fapetri2001 Inviato 6 Dicembre, 2022 #1 Inviato 6 Dicembre, 2022 Buonasera, questa sera posto questo Sesterzio per ciedeVi un aiuto per la sua identificazione, ha un peso di gr. 24,35 e diametro 34 mm. grazie a tutti per il V/S aiuto saluti F.P. Cita
Vel Saties Inviato 6 Dicembre, 2022 #2 Inviato 6 Dicembre, 2022 Mamma, quel rovescio... Per le lettere che riesco a leggere al diritto e per quelle due "V" del rovescio (una a sx della testa, h 11-12, ed una ad h 4) io propendo per: RIC II, Part 3 (second edition) Hadrian 2116-2120 Diritto HADRIANVS AVG COS III PP Rovescio: FORTVNA AVG S C (in campo) La fortuna stante a sx tiene una patera nella dx come un'offerente e la cornucopia nella sx Datata al 133-135 d.C. Esemplare dell'American Numismatic Society 1 Cita
fapetri2001 Inviato 6 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2022 4 minuti fa, Vel Saties dice: con la foto che ho nel pc , ingrandita e portata in negativo, effettivamente quello che leggo sono le lettere che ha segnato, penso che sia normale , il retro è 180 gradi a rispetto del dritto, ma credo sia normale Cita
fapetri2001 Inviato 11 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 11 Dicembre, 2022 Buongiorno, vedo che non ci sono altri commenti per questo Sesterzio, a questo punto penso siano tutti concordi con l'identificazione di Vel Saties , grazie, saluti F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..