durous Éric Inviato 9 Dicembre, 2022 #1 Inviato 9 Dicembre, 2022 Buonasera a tutti 5 soldi per Carlo Emanuele III con una piccola particolarita. Mancanza di metalli nel tondello. Il metal era utilizzato al massimo! Questo difetto e spesso presente sulle monete di rame francesi 2 Cita
savoiardo Inviato 10 Dicembre, 2022 Supporter #2 Inviato 10 Dicembre, 2022 Ciao Eric Sulle misture di questo periodo capita anche nelle Savoia. Mi pare che in queste monete i tondelli venissero fustellati dalle piastre e poi battute, quindi capitava che tagliassero il tondello troppo vicino al bordo tanto da farlo "ridotto"... Bella comunque, con poca usura al diritto sui boccoli dei capelli e il resto in buona conservazione! Mi piace! 1 Cita
durous Éric Inviato 11 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2022 20 ore fa, savoiardo dice: Ciao Eric Sulle misture di questo periodo capita anche nelle Savoia. Mi pare che in queste monete i tondelli venissero fustellati dalle piastre e poi battute, quindi capitava che tagliassero il tondello troppo vicino al bordo tanto da farlo "ridotto"... Bella comunque, con poca usura al diritto sui boccoli dei capelli e il resto in buona conservazione! Mi piace! Ciao Silvio Questo e esattamente cio che penso tecnicamente 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..