Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1910 R valutazione stato conservativo


Risposte migliori

ciao ragazzi come.va? un caro amico saoendo che bazzico qui😉😉mi ha inviato questa moneta periziata  e la.sta studiando secondo voi che stato di conservazione potrebbe avere?, hai dei bei rilievi rilievi e tracce di lustro specialmente  al.R/  non mi ha comunicato lo stato  di conservazione  da perizia  per non fuorvirami anche se io già personalmente  mi son fatto un idea, vs valutazione? dandovi e consigli👍👍 anche perché  ho capito che se avrà il.ns starbene  la comprera😉😉

Screenshot_20221216-213436_Chrome.jpg

Screenshot_20221216-213430_Chrome.jpg

Screenshot_20221216-213216_Chrome.jpg

Screenshot_20221216-213223_Chrome.jpg

Screenshot_20221216-213303_Gallery.thumb.jpg.bb60dcd331f0ba906f484a02e1f51f24.jpg

Screenshot_20221216-213223_Chrome.jpg

Modificato da Franks
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Franks dice:

qualche volontario??

 

Ciao

Da valutare bene a mio avviso,uno per la plastica e due per le foto non propriamente a fuoco.

Credo che sia mSpl,ma non è attendibile come parere,perchè non ci sono i presupposti chiari per sbilanciarsi seriamente.

Indicativamente mSpl,vedo segnetti al dritto. Il R/ è poco chiaro....🤷🏻‍♂️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Da valutare bene a mio avviso,uno per la plastica e due per le foto non propriamente a fuoco.

Credo che sia mSpl,ma non è attendibile come parere,perchè non ci sono i presupposti chiari per sbilanciarsi seriamente.

Indicativamente mSpl,vedo segnetti al dritto. Il R/ è poco chiaro....🤷🏻‍♂️

 

mmmhhhh.... io addirittura pensavo ad 1/4 di punto in più, vedendo i rilievi dello scudo al R/  , poi in effetti le foto non aiutano molto,  

Screenshot_20221217-142109_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il lustro c'è.. anche se un po carente sul profilo.. i 2 seni della pettorina ci sono..punto molto delicato ai fini dell'usura.. le foto però non sono ben a fuoco.. io non andrei oltre lo spl/fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, tonycamp1978 dice:

il lustro c'è.. anche se un po carente sul profilo.. i 2 seni della pettorina ci sono..punto molto delicato ai fini dell'usura.. le foto però non sono ben a fuoco.. io non andrei oltre lo spl/fdc

 

s infatti  li avevo osservati anche io.....ora mi diceva che la perizia è Qfdc...🤔🤔...secondo mio modesto parete,  potrebbe ripeto potrebbe starci con manica un po larghetta l.....

👍💪

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me SPL/FDC, bella moneta, usura veramente minima e fibbia delle briglie ancora visibile (è il rilievo maggiore)

Per un confronto posto la mia, ex NAC47 e descritta nel catalogo come qFDC, posso dire che ancora non ne ho vista una più bella 

2L-1910-R.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rickkk dice:

Secondo me SPL/FDC, bella moneta, usura veramente minima e fibbia delle briglie ancora visibile (è il rilievo maggiore)

Per un confronto posto la mia, ex NAC47 e descritta nel catalogo come qFDC, posso dire che ancora non ne ho vista una più bella 

2L-1910-R.jpg

 

bellissima complimenti,  rilievi ottimo anche su elmo e sulla spalletta al D/ 😉

Modificato da Franks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
10 ore fa, Franks dice:

ciao ragazzi riesumo topic di un paio di mesi fa , una domanda ma al D/ sopra la testa a voi sembrano segni di pulizia??? o avuto lavaggio in passato?🤔🤔

 

qualcosa c'è sicuramente.. strano però.. perché se fosse stata strofinata tracce dovrebbero esserci anche sulla testa.. evidentemente qualcosa è successo solo ed esclusivamente in quel punto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Franks dice:

cmq vada la domanda pertinente  è la seguente:  classificata da perito in Qfdc voi personalmente la prenderete per inserirla in collezione?

 

Ciao

Sicuramente è una bella moneta. Abbiamo dato tutti pareri piú o meno su quella range. La moneta non è libera,vi è sopra l' involucro della perizia. Magari nessuno di noi si è sbilanciato sul qFDC perchè appunto la plastica maschera e fa veder colori/tonalitá che non esistono🤷‍♂️

Secondo me sta a te e al prezzo che fa. 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, El Chupacabra dice:

Collezionabile lo è. Non è q.FDC. Confrontala con quella da me postata che è q.FDC (ad es. il R/):

Screenshot_20221216-213223_Chrome.thumb.jpg.df1eeb07ad1f5bfc038ea898f7bef005.thumb.jpg.c234a095be7489124552e620e06abe9e.jpg

 

Ecco perchè dissi mSPL.

Lustro in primis🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, caravelle82 dice:

Ecco perchè dissi mSPL.

Lustro in primis🤷‍♂️

 

 

27 minuti fa, caravelle82 dice:

Ecco perchè dissi mSPL.

Lustro in primis🤷‍♂️

 

infatti  il.mio dubbio è  proprio sul paragone fatto da El Chupacabra   , al R/ le briglie del cavallo.frontale non mi convincono per il.Qfdc , sono 2 le cose: o da vedere con foto migliori po la.plastica che inganna🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Franks dice:

 

infatti  il.mio dubbio è  proprio sul paragone fatto da El Chupacabra   , al R/ le briglie del cavallo.frontale non mi convincono per il.Qfdc , sono 2 le cose: o da vedere con foto migliori po la.plastica che inganna🤔

 

Però il lustro si sarebbe visto secondo me.....

Se il prezzo è da qFDC,perchè spendere de piú??? (Ecco perchè ti chiedevo dei dindaroli🤣)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, caravelle82 dice:

Però il lustro si sarebbe visto secondo me.....

Se il prezzo è da qFDC,perchè spendere de piú??? (Ecco perchè ti chiedevo dei dindaroli🤣)

 

 

il target price è  da Sup da gigante 2023 su circa 500k  infatti più  basso di un qfdc per questo ero curioso, vedremo  sono in dubbio infatti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, El Chupacabra dice:

Collezionabile lo è. Non è q.FDC. Confrontala con quella da me postata che è q.FDC (ad es. il R/):

Screenshot_20221216-213223_Chrome.thumb.jpg.df1eeb07ad1f5bfc038ea898f7bef005.thumb.jpg.c234a095be7489124552e620e06abe9e.jpg

 

Concordo al 100%

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.