EmilianoPaolozzi Inviato 16 Dicembre, 2022 #1 Inviato 16 Dicembre, 2022 Buonasera, Moneta bizantina, almeno per me di difficile identificazione..... Peso 3,15 grammi..... Mi aiuterete? Grazie Cita
Poemenius Inviato 16 Dicembre, 2022 #2 Inviato 16 Dicembre, 2022 nel lato delle tre figure stanti ci sono Eraclio e famiglia... a memoria non ricordo un rovescio così, con imperatore stante, ma andrò a controllare.... il tondello è affine a una emissione ufficiale quindi 1 o è un Eraclio che non ricordo.... 2 o un Eraclio ribattuto, con rovescio di altra moneta 3 o non va esclusa l'imitativa "arabo bizantina" appena ho il mio archivio sottomano verifico ciao Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 25 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2022 Il 16/12/2022 alle 23:53, Poemenius dice: nel lato delle tre figure stanti ci sono Eraclio e famiglia... a memoria non ricordo un rovescio così, con imperatore stante, ma andrò a controllare.... il tondello è affine a una emissione ufficiale quindi 1 o è un Eraclio che non ricordo.... 2 o un Eraclio ribattuto, con rovescio di altra moneta 3 o non va esclusa l'imitativa "arabo bizantina" appena ho il mio archivio sottomano verifico ciao Anzitutto, buon Natale a @Poemenius e a tutti gli amici lamonetiani..... Colgo l'occasione per chiederti se hai avuto modo di approfondire lo studio sul rovescio di questa moneta, grazie! Cita
Poemenius Inviato 25 Dicembre, 2022 #4 Inviato 25 Dicembre, 2022 3 ore fa, EmilianoPaolozzi dice: Anzitutto, buon Natale a @Poemenius e a tutti gli amici lamonetiani..... Colgo l'occasione per chiederti se hai avuto modo di approfondire lo studio sul rovescio di questa moneta, grazie! auguri a tutti credo che sia una moneta di Eraclio, parte con tre imperatori, sul cui rovescio ha riconiato a suo nome Costante II... ecco perchè appare strana... almeno così mi sembra perchè per eraclio con le tre figure stanti non ricordo rovesci né con imperatori stanti né con la M affiancata da figure... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..