Liucksky03 Inviato 18 Dicembre, 2022 #1 Inviato 18 Dicembre, 2022 Buongiorno a tutti. Che ne pensate di questi 2 centesimi? Può essere b come grado di conservazione? Grazie Cordiali saluti Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 18 Dicembre, 2022 #2 Inviato 18 Dicembre, 2022 Buon giorno. Purtroppo, o per fortuna, come avrà avuto modo di capire la valutazione delle conservazioni alla fine risulta abbastanza soggettiva. Ci si attiene a delle indicazioni di carattere generale, in qualche modo tabulate. Attenendomi a queste indicazioni io direi che la sua moneta è più MB che B ( grado di usura che ha reso la moneta liscia e poco leggibile). Quando la moneta è liscia e poco leggibile? Come dicevo, a questo punto entra in gioco l'opinabilità dei pareri. Buona giornata. Gabriella Cita
Liucksky03 Inviato 18 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2022 Chiarissima grazie. Colgo L occasione per chiedere.. possibile sia classificata come “rara”questa moneta? Magari ho detto una fesseria.. ma spulciando su internet ho trovato diverse varianti più o meno rare. Buona giornata a lei Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 18 Dicembre, 2022 #4 Inviato 18 Dicembre, 2022 Si, questa moneta, nonostante la tiratura, è classificata rara anche sul nostro bellissimo catalogo ,"catalogo lamoneta", che, nel caso non l'avesse già fatto, le consigliere di consultare. Cita
Liucksky03 Inviato 18 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 18 Dicembre, 2022 Catalogo trovato e molto interessante grazie! Quindi se ho capito bene dal catalogo.. si reputa rara questa moneta per la sua provenienza (N),dato che sono state coniate solamente lì nel 1862? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..