gpittini Inviato 18 Dicembre, 2022 #1 Inviato 18 Dicembre, 2022 (modificato) DE GREGE EPICURI Mi sono lasciato indurre ad acquistare questo bronzo malconcio (specie al D); il venditore fantasticava che potesse essere di Domizia, non so bene su che basi. La legenda è palesemente greca. Al D, si vede un busto femminile a dx con uno chignon che a me fa pensare ai Severi; inoltre, le poche lettere leggibili mi sembrano..TΙΛΛΑ.., che mi porterebbe a Plautilla. Al R. c'è qualcosa di più chiaro: una figura (maschile o femminile?) seduta a sinistra, che tocca o tiene con la mano un oggetto grande ma non identificabile. Nel giro io leggo: Α(Ν)ΤΑ... ΕΩΝ, che potrebbe portare ad ΑΝΤΑΝΔΡΕΩΝ, nella Troade. In Wildwinds però sembra che la zecca non abbia più coniato dopo i primi Severi. Quindi, buio assoluto. Chi mi aiuta? Modificato 18 Dicembre, 2022 da gpittini Cita
Vietmimin Inviato 20 Dicembre, 2022 #2 Inviato 20 Dicembre, 2022 Salve @gpittini Si, Plautilla, per Attaleia di Panfilia. Se peso e diametro tornano, è quella: https://www.acsearch.info/search.html?id=9334976 1 1 Cita
gpittini Inviato 20 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2022 DE GREGE EPICURI @VietmiminGrazie davvero. Ero sul punto di scriverti per chiedere aiuto, ma mi hai preceduto per un'ora sola. Cita
Vietmimin Inviato 21 Dicembre, 2022 #4 Inviato 21 Dicembre, 2022 (modificato) De rien, je suis à ton service. Ce n’è una che resiste, anche a molto più competente di me. Questa moneta di Laodicea rimane un mistero: Modificato 21 Dicembre, 2022 da Vietmimin Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..