Alexio85 Inviato 19 Dicembre, 2022 #1 Inviato 19 Dicembre, 2022 buongiorno, sapreste dirmi cosa sono queste specie di crepe?? secondo voi è stata manipolata la moneta? che grado di conservazione può avere? Graie delle risposte Cita
Saturno Inviato 19 Dicembre, 2022 #2 Inviato 19 Dicembre, 2022 sembra che sul rovescio ci sia qualcosa , tipo colla giallastra appiccicata sopra, che da' l'impressione di "crepa".....(mi sbaglio ?) Cita
Alexio85 Inviato 19 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2022 58 minuti fa, Saturno dice: sembra che sul rovescio ci sia qualcosa , tipo colla giallastra appiccicata sopra, che da' l'impressione di "crepa".....(mi sbaglio ?) Capisco cosa intendi, quindi potrebbe essere solo dello "sporco"? Purtroppo la moneta nn e' mia Cita
miza Inviato 20 Dicembre, 2022 #4 Inviato 20 Dicembre, 2022 Il 19/12/2022 alle 14:58, Saturno dice: sembra che sul rovescio ci sia qualcosa , tipo colla giallastra appiccicata sopra, che da' l'impressione di "crepa".....(mi sbaglio ?) @Alexio85 se la moneta è di un tuo conoscente puoi suggerirgli di metterla a bagno in acqua molto calda per alcuni minuti, poi lasciarla raffreddare e vedrai che se si tratta di colla o resina naturale tipo copale dovrebbe staccarsi e scivolare via con l'aiuto del polpastrello. La moneta non si rovinerà. Saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..