monetiere Inviato 19 Dicembre, 2022 #1 Inviato 19 Dicembre, 2022 Buonasera a tutti Da poco ho acquistato questo quattrino perchè non avevo mai notato prima questa variante e costava anche poco. La particolarità sta al dritto in cui lo stemma invece di avere due rami di palma alla base ne presenta solo uno posizionato a destra. Sul catalogo lamonetiano ho controllato ma effettivamente non viene citata. Qualcuno che ha dei cataloghi cartacei più specifici potrebbe aiutarmi a capire se si tratta di un inedito? So che esistono infinite varianti di questa moneta ma non ho mai notato passaggi d'asta del pezzo in questione. Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte e per i chiarimenti. Cita
ZuoloNomisma Inviato 5 Gennaio, 2023 #3 Inviato 5 Gennaio, 2023 Ciao, il quattrino per Ravenna che ci presenti è una variante nota. Munt. 759 D/ Stemma sagomato con punta a destra e ramo di pino soltanto a destra. Anepigrafe. R/ Figura di S. Apollinare Michele 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..