lorluke Inviato 23 Dicembre, 2022 Supporter #1 Inviato 23 Dicembre, 2022 Buongiorno cari amici, quest'oggi chiedo il vostro prezioso aiuto per cercare di trovare qualche informazione in merito ad un oggetto che ho con me da diversi anni ma che è sempre stato avvolto dal mistero. Come vedete, si tratta di una specie di assegno da 100 dollari della "Al Rajhi Company for Currency Excange and Commerce". Sul retro la data riporta l'anno 1982 (quindi ha ormai 40 anni alle spalle). Mi piacerebbe molto sapere, innanzitutto, di cosa si tratta e se ha un interesse collezionistico. Grazie mille e buone feste! Cita
favaldar Inviato 23 Dicembre, 2022 #2 Inviato 23 Dicembre, 2022 (modificato) Credo sia un normale Travelers Cheque dell'epoca da 100 dollari. Si usavano quando andavi in vacanza all'estero e non volevi portare il contante, le carte di credito erano rarissime e gli assegni normali non venivano accettati dalle banche che non era la tua ed anche quella aveva problemi allora prima di partire richiedevi questi simil assegni. Normalmente erano sempre in Dollari la moneta che al tempo era la più accettata e conveniente nei vari cambi. Per collezionismo qualcosa ho visto ma non saprei dirti. Modificato 23 Dicembre, 2022 da favaldar 1 Cita
Guysimpsons Inviato 23 Dicembre, 2022 #3 Inviato 23 Dicembre, 2022 Anche a me ricorda i traveller's cheque degli anni 80/90... Cita
Orodicarta Inviato 24 Dicembre, 2022 Supporter #4 Inviato 24 Dicembre, 2022 16 ore fa, Guysimpsons dice: Anche a me ricorda i traveller's cheque degli anni 80/90... Non è che li ricorda, c'è proprio scritto sopra! Cita
Guysimpsons Inviato 24 Dicembre, 2022 #5 Inviato 24 Dicembre, 2022 4 ore fa, Orodicarta dice: Non è che li ricorda, c'è proprio scritto sopra! 😁😁😁 Cita
favaldar Inviato 24 Dicembre, 2022 #6 Inviato 24 Dicembre, 2022 Credo sia un normale Travelers Cheque dell'epoca da 100 dollari. Si usavano, per esempio, quando si andava in vacanza all'estero e non volevi portare troppo contante, le carte di credito erano rarissime e gli assegni normali non venivano accettati dalle banche che non fossero la tua ed anche con quella potevano crearti problemi. Allora prima di partire richiedevi questi simil assegni emessi da tutte le Banche, normalmente erano sempre in Dollari, la moneta al tempo più accettata e conveniente nei vari cambi. Per collezionismo qualcosa ho visto ma non saprei dirti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..