Vai al contenuto
IGNORED

Un misterioso assegno da 100 dollari proveniente dall'Arabia Saudita?

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno cari amici, 

quest'oggi chiedo il vostro prezioso aiuto per cercare di trovare qualche informazione in merito ad un oggetto che ho con me da diversi anni ma che è sempre stato avvolto dal mistero.
Come vedete, si tratta di una specie di assegno da 100 dollari della "Al Rajhi Company for Currency Excange and Commerce". 
Sul retro la data riporta l'anno 1982 (quindi ha ormai 40 anni alle spalle).

Mi piacerebbe molto sapere, innanzitutto, di cosa si tratta e se ha un interesse collezionistico. 
Grazie mille e buone feste!

IMG_20221223_184358_edit_177778821483805.jpg

IMG_20221223_184406_edit_177800219135885.jpg

Inviato (modificato)

Credo sia un normale Travelers Cheque dell'epoca da 100 dollari. Si usavano quando andavi in vacanza all'estero e non volevi portare il contante, le carte di credito erano rarissime e gli assegni normali non venivano accettati dalle banche che non era la tua ed anche quella aveva problemi allora prima di partire richiedevi questi simil assegni. Normalmente erano sempre in Dollari la moneta che al tempo era la più accettata e conveniente nei vari cambi.

Per collezionismo qualcosa ho visto ma non saprei dirti.

Modificato da favaldar
  • Grazie 1

Inviato

Anche a me ricorda i traveller's cheque degli anni 80/90...

Inviato
16 ore fa, Guysimpsons dice:

Anche a me ricorda i traveller's cheque degli anni 80/90...

Non è che li ricorda, c'è proprio scritto sopra! :D

Inviato
4 ore fa, Orodicarta dice:

Non è che li ricorda, c'è proprio scritto sopra! :D

😁😁😁

Inviato

Credo sia un normale Travelers Cheque dell'epoca da 100 dollari. Si usavano, per esempio, quando si andava in vacanza all'estero e non volevi portare troppo contante, le carte di credito erano rarissime e gli assegni normali non venivano accettati dalle banche che non fossero la tua ed anche con quella potevano crearti problemi. Allora prima di partire richiedevi questi simil assegni emessi da tutte le Banche, normalmente erano sempre in Dollari, la moneta al tempo  più accettata e conveniente nei vari cambi.

Per collezionismo qualcosa ho visto ma non saprei dirti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.