crispo57 Inviato 29 Dicembre, 2022 #1 Inviato 29 Dicembre, 2022 Buona sera, scusate se ogni tanto approfitto della Vs disponibilità, ho questa monetina di 16 mm di diametro e 2,4 g di peso che non riesco determinare. Il materiale mi sembra mistura o bronzo ricoperto, è ben fatta per essere una imitativa ma tutto è possibile. Per la determinazione il dubbio è tra Tettrico o Vittorino propendendo di più per quet'ultimo. Il retro è molto strano in quanto mi sembra di vedere 2 serpenti e le scritte sono mancanti. Chiedo se la giudicate una imitativa e se avete notizie inerenti il retro. Ringrazio anticipatamente, saluti Sergio Cita
eliodoro Inviato 30 Dicembre, 2022 #2 Inviato 30 Dicembre, 2022 14 ore fa, crispo57 dice: Buona sera, scusate se ogni tanto approfitto della Vs disponibilità, ho questa monetina di 16 mm di diametro e 2,4 g di peso che non riesco determinare. Il materiale mi sembra mistura o bronzo ricoperto, è ben fatta per essere una imitativa ma tutto è possibile. Per la determinazione il dubbio è tra Tettrico o Vittorino propendendo di più per quet'ultimo. Il retro è molto strano in quanto mi sembra di vedere 2 serpenti e le scritte sono mancanti. Chiedo se la giudicate una imitativa e se avete notizie inerenti il retro. Ringrazio anticipatamente, saluti Sergio Ciao, io propenderei per un'imitativa, con al rovescio l'Hilaritas attendiamo altri pareri @grigioviola Saluti Eliodoro Cita
crispo57 Inviato 30 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2022 Grazie mille, concordo e farò ricerche in tal senso. Saluti, Sergio Cita
grigioviola Inviato 6 Gennaio, 2023 #4 Inviato 6 Gennaio, 2023 Per me il rovescio riprende il tipo SALVS AVGG di Tetrico. Se notate si vede bene la patera e il serpente. Ecco il tipo ufficiale: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..