Liucksky03 Inviato 5 Gennaio, 2023 #1 Inviato 5 Gennaio, 2023 Buongiorno , controllando delle monete ho trovato queste 100 lire del 1960.Da catalogo il gigante, rarità R in FDC, chiaramente questa non lo è…. Mi chiedevo però se potesse rientrare nel Bb almeno… vi ringrazio. Buona giornata 1 Cita
Saturno Inviato 5 Gennaio, 2023 #2 Inviato 5 Gennaio, 2023 (modificato) 7 minuti fa, Liucksky03 dice: rientrare nel Bb almeno Secondo me, no. Non ci arriva a bb. moneta molto circolata e usurata sui rilievi, osserva la rosetta sul petto di Minerva e la sua veste, sono entrambe molto appiattite. Altro particolare da osservare sono le dita della dea che stringe l'olivo; sono scomparse. La moneta ha svolto il suo lavoro durante i suoi oltre quarant'anni di valore legale. Ora è degna di un meritato riposo nella tua raccolta. un saluto Modificato 5 Gennaio, 2023 da Saturno 1 Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio, 2023 #3 Inviato 5 Gennaio, 2023 Ciao Secondo me è proprio un MB😉 Saluti Cita
Liucksky03 Inviato 5 Gennaio, 2023 Autore #4 Inviato 5 Gennaio, 2023 Vi ringrazio , non ne azzecco una😁 per la prossima farò più attenzione ai rilievi e ai vari colpetti/freghi… saluti Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio, 2023 #5 Inviato 5 Gennaio, 2023 5 minuti fa, Liucksky03 dice: Vi ringrazio , non ne azzecco una😁 per la prossima farò più attenzione ai rilievi e ai vari colpetti/freghi… saluti Come detto su,importante il particolare della rosetta😁,oltre che Minerva ecc Cita
Pierluigi 1965 Inviato 5 Gennaio, 2023 #6 Inviato 5 Gennaio, 2023 Personalmente, tenuto conto anche della tipologia di moneta, faccio fatica anche a dargli un MB. Cita
Liucksky03 Inviato 5 Gennaio, 2023 Autore #7 Inviato 5 Gennaio, 2023 29 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: Personalmente, tenuto conto anche della tipologia di moneta, faccio fatica anche a dargli un MB. Grazie dell’ intervento… secondo te perché non ci rientra??? Conservazione MB se non erro vuol dire che i dettagli principali sono visibili comunque… ti ringrazio. Non è una polemica ma faccio per capire ed avere pareri differenti. saluti 1 Cita
Scudo1901 Inviato 5 Gennaio, 2023 #8 Inviato 5 Gennaio, 2023 1 ora fa, Liucksky03 dice: Grazie dell’ intervento… secondo te perché non ci rientra??? Conservazione MB se non erro vuol dire che i dettagli principali sono visibili comunque… ti ringrazio. Non è una polemica ma faccio per capire ed avere pareri differenti. saluti Ma certo che è MB, anche col + davanti magari. Cosa dovrebbe essere, B? 🤣 Siamo seri su 🙏 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 6 Gennaio, 2023 #9 Inviato 6 Gennaio, 2023 23 ore fa, Liucksky03 dice: Grazie dell’ intervento… secondo te perché non ci rientra??? Conservazione MB se non erro vuol dire che i dettagli principali sono visibili comunque… ti ringrazio. Non è una polemica ma faccio per capire ed avere pareri differenti. saluti La mia considerazione scaturisce dal fatto che la moneta dimostra un usura superiore alla media rispetto alla totalità di monete dello stesso periodo che sono arrivate ai giorni nostri considerando anche la durezza dell' ACMONITAL di cui è formata. Inoltre, molti particolari sia al dritto che al rovescio sono più o meno prossimi all'evanescenza. Personalmente confermo lo sforzo a dargli MB. 1 Cita
pippo78 Inviato 8 Gennaio, 2023 #10 Inviato 8 Gennaio, 2023 Il 5/1/2023 alle 10:24, Liucksky03 dice: Buongiorno , controllando delle monete ho trovato queste 100 lire del 1960.Da catalogo il gigante, rarità R in FDC, chiaramente questa non lo è…. Mi chiedevo però se potesse rientrare nel Bb almeno… vi ringrazio. Buona giornata Se mi paghi 2000 euro ti faccio una perizia con grandi attributi e te la chiudo in fdc eccezionale Lol sto scherzando non sono un perito numismatico purtroppo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..