Gianni78 Inviato 5 Gennaio, 2023 #1 Inviato 5 Gennaio, 2023 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda questa dracma padana massaliota che mi è stata donata da mio padre. Avrebbe senso richiedere un certificato per attestare la lecita provenienza o sarebbe alquanto costosa come operazione? Chiedo questo in quanto vorrei sapere che tipo di valore può avere perché vorrei venderla ad un collezionista numismatico. Io non lo wono e volevo valutare questa opzione sempre che abbia un discreto valore. Sennò la terrò come ricordo. Grazie per l'aiuto e complimenti ancora per il sito. Cita
torpedo Inviato 5 Gennaio, 2023 #2 Inviato 5 Gennaio, 2023 La prima cosa da chiedere penso riguardi l’autenticità della moneta in questione, non sono un esperto, ma dalle foto che hai allegato @Gianni78 non mi fa una buona impressione. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio. Cita
ARES III Inviato 5 Gennaio, 2023 #4 Inviato 5 Gennaio, 2023 47 minuti fa, Gianni78 dice: Chiedo Peso e diametro, grazie. Cita
mat69 Inviato 6 Gennaio, 2023 #6 Inviato 6 Gennaio, 2023 Anche a me a prima vista credo sia autentica. Aspettiamo i valori pondometrici. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..