Ulpianensis Inviato 5 Gennaio, 2023 #1 Inviato 5 Gennaio, 2023 (modificato) Buongiorno a tutti... dopo aver visto questa moneta su di un catalogo d’asta ed essermi innamorato sia del Giovanni Battista ritratto sia delle nettezza del giglio sull’altra facciata, mi è venuto da chiedermi se vi siano dei segni in grado di permettere una miglior datazione, che la restringano un po’ rispetto al generico “Repubblica fiorentina - dal 1189 al 1532”... per questo (non è propriamente il campo che seguo di solito) chiederei aiuto agli esperti di questa monetazione... grazie! ...ecco qui sopra ovviamente le immagini della moneta in questione! Modificato 5 Gennaio, 2023 da Ulpianensis Cita
ghezzi60 Inviato 5 Gennaio, 2023 #2 Inviato 5 Gennaio, 2023 buona Sera Dovrebbe essere MIR 62-30 (malgrado una imprecisione nella descrizione del MIR) Cordialità Cita
Ulpianensis Inviato 5 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2023 Che rapidità! Grazie infinite!🤗 Cita
vv64 Inviato 6 Gennaio, 2023 Supporter #4 Inviato 6 Gennaio, 2023 Se la lettera sopra lo stemma Nobili è una V la datazione dovrebbe essere 1524 dal 1/6 al 31/8 (MIR 68/29) 1 Cita
ghezzi60 Inviato 6 Gennaio, 2023 #5 Inviato 6 Gennaio, 2023 Buon Giorno chiedo venia, complici una vista in declino e un monitor LCD danneggiato... ringrazio l'utente VV64 per la correzione allego la classificazione corretta adesso torna anche l'assenza della H in IOHANNES cordialità Cita
Ulpianensis Inviato 6 Gennaio, 2023 Autore #6 Inviato 6 Gennaio, 2023 Ri-grazie anche a vv64... in effetti non avevo notato la discrepanza sulla H di IOANNES... avevo però visto la lettera sopra lo scudetto, che a prima vista mi sembrava una V e non una N, ma sul momento, trovandosi nell’area con l’incrostazione, ho pensato che la prima stanghetta della N non si vedesse bene dalla foto.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..