Liucksky03 Inviato 8 Gennaio, 2023 #1 Inviato 8 Gennaio, 2023 Buongiorno. Ecco una delle mie due caravelle… ho cercato di compararla con una fdc presa da internet.La mia penso abbia circolato parecchio…. Secondo me il D/ molto usurato, volto, orecchio , capelli e corpo della figura molto usurati con annessi rilievi appiattiti…dettagli del vestito e cappello abbastanza consumati anche se qualcosa ancora si vede😏…, stemmi delle città nel giro idem… R/ secondo me migliore.. visibili gli stemmi sulle navi, abbastanza visibili dettagli principali…corpo delle navi e onde un po’ appiattite… personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate??? Vi ringrazio. Buona giornata Saluti 1 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2023 #2 Inviato 8 Gennaio, 2023 Ciao Io credo invece che ci stia molto bene un buon BB/BB+ Meglio il rovescio. Il dritto ha anche impronte digitali. Cita
Liucksky03 Inviato 8 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2023 12 minuti fa, caravelle82 dice: buon BB/BB+ Ecco perfetto😅… meglio! per il rovescio siamo d’accordo.. complimenti per la vista😯 1 Cita
lorluke Inviato 8 Gennaio, 2023 Supporter #4 Inviato 8 Gennaio, 2023 13 minuti fa, Liucksky03 dice: personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate??? Dai, non è affatto un MB! È una moneta in uno stato di conservazione, almeno dalle foto, tra il BB+ ed il qSPL. Forse ha un paio di colpetti al bordo e sicuramente non è FDC ma i rilievi sono ancora buoni e si nota anche una discreta lucentezza residua del metallo. Va bene essere severi con le conservazioni, va bene che è una moneta della Repubblica italiana (con standard qualitativi di un certo livello), ma bisogna comunque mantenere un certo equilibrio nei giudizi. Così come è sbagliato "sparare in alto" non va nemmeno bene essere così catastrofisti... 1 Cita
Liucksky03 Inviato 8 Gennaio, 2023 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2023 26 minuti fa, lorluke dice: Dai, non è affatto un MB! È una moneta in uno stato di conservazione, almeno dalle foto, tra il BB+ ed il qSPL. Forse ha un paio di colpetti al bordo e sicuramente non è FDC ma i rilievi sono ancora buoni e si nota anche una discreta lucentezza residua del metallo. Va bene essere severi con le conservazioni, va bene che è una moneta della Repubblica italiana (con standard qualitativi di un certo livello), ma bisogna comunque mantenere un certo equilibrio nei giudizi. Così come è sbagliato "sparare in alto" non va nemmeno bene essere così catastrofisti... Ti ringrazio, forse sono partito un po’ in negativo… sapendo che è una moneta comune che ha circolato… poi Tolta da un sacchetto da un mese , dove era riposta insieme alle altre… allego comunque altre foto con luce diversa… Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2023 #6 Inviato 8 Gennaio, 2023 3 minuti fa, Liucksky03 dice: Ti ringrazio, forse sono partito un po’ in negativo… sapendo che è una moneta comune che ha circolato… poi Tolta da un sacchetto da un mese , dove era riposta insieme alle altre… allego comunque altre foto con luce diversa… Qui sembra meglio con queste foto. Cosí avrei detto mBB/qSPL se esente da colpi 1 Cita
Roberto72 Inviato 8 Gennaio, 2023 #7 Inviato 8 Gennaio, 2023 2 ore fa, Liucksky03 dice: Buongiorno. Ecco una delle mie due caravelle… ho cercato di compararla con una fdc presa da internet.La mia penso abbia circolato parecchio…. Secondo me il D/ molto usurato, volto, orecchio , capelli e corpo della figura molto usurati con annessi rilievi appiattiti…dettagli del vestito e cappello abbastanza consumati anche se qualcosa ancora si vede😏…, stemmi delle città nel giro idem… R/ secondo me migliore.. visibili gli stemmi sulle navi, abbastanza visibili dettagli principali…corpo delle navi e onde un po’ appiattite… personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate??? Vi ringrazio. Buona giornata Saluti BB anche per me Cita
Liucksky03 Inviato 8 Gennaio, 2023 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2023 Vi ringrazio per la condivisione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..