Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle 1966

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.  Ecco una delle mie due  caravelle… ho cercato di compararla con una fdc presa da internet.La mia  penso abbia circolato parecchio….

Secondo me il D/ molto usurato, volto, orecchio , capelli e corpo della figura molto usurati con annessi rilievi appiattiti…dettagli del vestito e cappello abbastanza consumati anche se qualcosa ancora si vede😏…, stemmi delle città nel giro idem…

R/ secondo me migliore.. visibili gli stemmi sulle navi, abbastanza visibili dettagli principali…corpo delle navi e onde un po’ appiattite… personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate??? Vi ringrazio. Buona giornata   Saluti 

D3497118-D4C1-485B-81BB-1916C8D09F5E.jpeg

5755E1D7-65D8-4A72-B492-F32D4EAB861D.jpeg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao

Io credo invece che ci stia molto bene un buon BB/BB+ 

Meglio il rovescio. Il dritto ha anche impronte digitali.

Inviato
12 minuti fa, caravelle82 dice:

buon BB/BB+ 

Ecco perfetto😅… meglio! 
per il rovescio siamo d’accordo..  complimenti per la vista😯

• Grazie 1

Supporter
Inviato
13 minuti fa, Liucksky03 dice:

personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate???

Dai, non è affatto un MB! È una moneta in uno stato di conservazione, almeno dalle foto, tra il BB+ ed il qSPL. 

Forse ha un paio di colpetti al bordo e sicuramente non è FDC ma i rilievi sono ancora buoni e si nota anche una discreta lucentezza residua del metallo. 

Va bene essere severi con le conservazioni, va bene che è una moneta della Repubblica italiana (con standard qualitativi di un certo livello), ma bisogna comunque mantenere un certo equilibrio nei giudizi.
Così come è sbagliato "sparare in alto" non va nemmeno bene essere così catastrofisti... 

• Grazie 1

Inviato
26 minuti fa, lorluke dice:

Dai, non è affatto un MB! È una moneta in uno stato di conservazione, almeno dalle foto, tra il BB+ ed il qSPL. 

Forse ha un paio di colpetti al bordo e sicuramente non è FDC ma i rilievi sono ancora buoni e si nota anche una discreta lucentezza residua del metallo. 

Va bene essere severi con le conservazioni, va bene che è una moneta della Repubblica italiana (con standard qualitativi di un certo livello), ma bisogna comunque mantenere un certo equilibrio nei giudizi.
Così come è sbagliato "sparare in alto" non va nemmeno bene essere così catastrofisti... 

Ti ringrazio, forse sono partito un po’ in negativo…  sapendo che è una moneta comune che ha circolato… poi Tolta da un sacchetto da un mese , dove era riposta insieme alle altre… allego comunque altre foto con luce diversa…

634A7786-B1C9-4E02-8062-E33CD6F2A31D.jpeg

28F03661-4316-4425-96F8-E219BF4085C1.jpeg

Inviato
3 minuti fa, Liucksky03 dice:

Ti ringrazio, forse sono partito un po’ in negativo…  sapendo che è una moneta comune che ha circolato… poi Tolta da un sacchetto da un mese , dove era riposta insieme alle altre… allego comunque altre foto con luce diversa…

634A7786-B1C9-4E02-8062-E33CD6F2A31D.jpeg

28F03661-4316-4425-96F8-E219BF4085C1.jpeg

Qui sembra meglio con queste foto.

Cosí avrei detto mBB/qSPL se esente da colpi

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Liucksky03 dice:

Buongiorno.  Ecco una delle mie due  caravelle… ho cercato di compararla con una fdc presa da internet.La mia  penso abbia circolato parecchio….

Secondo me il D/ molto usurato, volto, orecchio , capelli e corpo della figura molto usurati con annessi rilievi appiattiti…dettagli del vestito e cappello abbastanza consumati anche se qualcosa ancora si vede😏…, stemmi delle città nel giro idem…

R/ secondo me migliore.. visibili gli stemmi sulle navi, abbastanza visibili dettagli principali…corpo delle navi e onde un po’ appiattite… personalmente gli darei un MB- voi che ne pensate??? Vi ringrazio. Buona giornata   Saluti 

D3497118-D4C1-485B-81BB-1916C8D09F5E.jpeg

5755E1D7-65D8-4A72-B492-F32D4EAB861D.jpeg

BB anche per me

Inviato

Vi ringrazio per la condivisione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.