bertoxxx Posted February 27, 2005 #1 Posted February 27, 2005 GRUPPO 1 MAREGNGO QFDC 1873 PZ 1 GRUPPO 2 2 LIRE X 30 PZ ANNO 1950 ALCUNE BB 2PZ gruppo 3 10 MONETE DA 500 LIRE UNITA' D'ITALIA 10 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1958 5 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1959 4 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1960 1 MONETA DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1961 LA CONSERVAZIONE DELLE MONETE VA DAL BB+ A SPL+ CHE QUOTAZIONE DARESTE AI SINGOLI GRUPPI GRAZIE ANTICIPATE E SIETE DEI GRANDI TROOOPO BELLO STO SITO Quote
petronius arbiter Posted February 27, 2005 #2 Posted February 27, 2005 Ciao, rinnovo il mio benvenuto Marengo 1873 immagino sia per la zecca di Milano, comune 100€, se invece è della zecca di Roma R4 10.000€ 2 lire 1950 comuni, 5€ l'una BB 18€ SPL Le 500 lire tutte comunissime, da 1 a 3€ tranne il 1961 Caravelle, 5€ BB 20€ SPL ciao. petronius Quote
bertoxxx Posted February 27, 2005 Author #3 Posted February 27, 2005 Sono ricercate ? Sono un Buon Investimento ? Quote
Paolino67 Posted February 28, 2005 #4 Posted February 28, 2005 [quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ? Sono un Buon Investimento ? [right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Per chi te le vende, certamente.... Quote
rcamil Posted February 28, 2005 #5 Posted February 28, 2005 [quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ? Sono un Buon Investimento ? [right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ciao, come ti è già stato detto ieri la numismatica è assai "dura" con chi bussa alla sua porta chiedendo di guadagnarci (o farne un [i]business[/i] come dici tu), c'è chi ci è dentro da anni e non aspetta altro che i "neofiti" gli comprino quei fondi di magazzino (non si offenda nessuna moneta ) che da tempo gli stanno sul groppone. Se per te è anche una [b]passione[/b] allora "nutrila" con lo studio (libri, cataloghi, aste, mostre, listini, convegni), scegli una tematica che ti sia vicina e vedrai che sull'investimento prevarrà il piacere del collezionare che per molti, te lo garantisco, è una gioia unica . Ciao, RCAMIL Quote
petronius arbiter Posted February 28, 2005 #6 Posted February 28, 2005 [quote name='Paolino67' date='28 febbraio 2005, 09:00'][quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ? Sono un Buon Investimento ? [right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Per chi te le vende, certamente.... [right][post="18120"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right] [/quote] Concordo con Paolino d'altra parte da monete come le 500 lire che a quasi 50 anni dalla loro uscita valgono ancora praticamente il facciale, cosa vuoi pretendere? ciao. petronius Quote
bertoxxx Posted February 28, 2005 Author #7 Posted February 28, 2005 Forse mi sono spiegato male piu che Business che un parlone .....una minima rendita . Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ? Grazie Quote
Paolino67 Posted February 28, 2005 #8 Posted February 28, 2005 [quote name='bertoxxx' date='28 febbraio 2005, 11:07']Forse mi sono spiegato male piu che Business che un parlone .....una minima rendita . Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ?[/quote] Non esistono investimenti sicuri, altrimenti saremmo tutti ricchi sfondati. Le uniche monete sulle quali si possa puntare con una certa sicurezza sono gli R4-R5, oppure gli R-R2 in altissima conservazione. Ma è chiaro che con monete come queste bisogna essere pronti ad investire cifre altissime, sull'ordine delle migliaia di €uro per moneta. Se invece ti accontenti di guadagni molto minori puoi provare a comprare lotti di qualche centinaio di monete, per poi vendere i pezzi migliori uno a uno. Non ci farai un granchè, ma almeno il divertimento è assicurato Quote
bertoxxx Posted February 28, 2005 Author #9 Posted February 28, 2005 Non sono convenienti neanche ai prezzi a voi indicati ? Morale mi sconsogliate l'acquisto e mi indirizzate su altre monete ? Pero' il Marengo mi sembra un buon affaree Ciao E grazie a tutti Quote
petronius arbiter Posted February 28, 2005 #10 Posted February 28, 2005 Tutte le monete di cui stiamo parlando sono comuni, possono andar bene per iniziare una collezione, pagarle più o meno i prezzi indicati va anche bene, ma se pensi di rivenderle ben difficilmente recupererai i soldi spesi Diverso, ma non troppo, il discorso per il marengo; anche in questo caso siamo di fronte ad una delle annate più comuni ma, trattandosi di una moneta d'oro manterrà, sempre e comunque, il valore del metallo prezioso quanto all'eventuale, futuro, plusvalore numismatico, ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma trattandosi, ripeto, di una moneta comune, è difficile ipotizzare rivalutazioni astronomiche ciao. petronius Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.