Jump to content

Ho trovato questo Questo ...Aiuto ...


Recommended Posts

Posted
GRUPPO 1

MAREGNGO QFDC 1873 PZ 1

GRUPPO 2

2 LIRE X 30 PZ ANNO 1950 ALCUNE BB 2PZ

gruppo 3

10 MONETE DA 500 LIRE UNITA' D'ITALIA

10 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1958

5 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1959

4 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1960

1 MONETA DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1961

LA CONSERVAZIONE DELLE MONETE VA DAL BB+ A SPL+

CHE QUOTAZIONE DARESTE AI SINGOLI GRUPPI GRAZIE ANTICIPATE

E SIETE DEI GRANDI TROOOPO BELLO STO SITO

Posted
Ciao, rinnovo il mio benvenuto :)
Marengo 1873 immagino sia per la zecca di Milano, comune 100€, se invece è della zecca di Roma R4 10.000€ :P

2 lire 1950 comuni, 5€ l'una BB 18€ SPL

Le 500 lire tutte comunissime, da 1 a 3€ tranne il 1961 Caravelle, 5€ BB 20€ SPL

ciao.
petronius :)

Posted
[quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?
Sono un Buon Investimento  ?
[right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Per chi te le vende, certamente.... :D

Posted
[quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?
Sono un Buon Investimento  ?
[right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, come ti è già stato detto ieri la numismatica è assai "dura" con chi bussa alla sua porta chiedendo di guadagnarci (o farne un [i]business[/i] come dici tu), c'è chi ci è dentro da anni e non aspetta altro che i "neofiti" gli comprino quei fondi di magazzino (non si offenda nessuna moneta :rolleyes: ) che da tempo gli stanno sul groppone.

Se per te è anche una [b]passione[/b] allora "nutrila" con lo studio (libri, cataloghi, aste, mostre, listini, convegni), scegli una tematica che ti sia vicina e vedrai che sull'investimento prevarrà il piacere del collezionare che per molti, te lo garantisco, è una gioia unica :) .

Ciao, RCAMIL B)

Posted
[quote name='Paolino67' date='28 febbraio 2005, 09:00'][quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?
Sono un Buon Investimento  ?
[right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Per chi te le vende, certamente.... :D
[right][post="18120"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Concordo con Paolino :) d'altra parte da monete come le 500 lire che a quasi 50 anni dalla loro uscita valgono ancora praticamente il facciale, cosa vuoi pretendere? :D

ciao.
petronius :)

Posted
Forse mi sono spiegato male piu che Business che un parlone .....una minima rendita .
Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ?

Grazie

Posted
[quote name='bertoxxx' date='28 febbraio 2005, 11:07']Forse mi sono spiegato  male piu che Business che un parlone .....una minima rendita .
Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ?[/quote]

Non esistono investimenti sicuri, altrimenti saremmo tutti ricchi sfondati. Le uniche monete sulle quali si possa puntare con una certa sicurezza sono gli R4-R5, oppure gli R-R2 in altissima conservazione. Ma è chiaro che con monete come queste bisogna essere pronti ad investire cifre altissime, sull'ordine delle migliaia di €uro per moneta. Se invece ti accontenti di guadagni molto minori puoi provare a comprare lotti di qualche centinaio di monete, per poi vendere i pezzi migliori uno a uno. Non ci farai un granchè, ma almeno il divertimento è assicurato :D

Posted
Non sono convenienti neanche ai prezzi a voi indicati ?
Morale mi sconsogliate l'acquisto e mi indirizzate su altre monete ?
Pero' il Marengo mi sembra un buon affaree

Ciao

E grazie a tutti

Posted
Tutte le monete di cui stiamo parlando sono comuni, possono andar bene per iniziare una collezione, pagarle più o meno i prezzi indicati va anche bene, ma se pensi di rivenderle ben difficilmente recupererai i soldi spesi <_<
Diverso, ma non troppo, il discorso per il marengo; anche in questo caso siamo di fronte ad una delle annate più comuni ma, trattandosi di una moneta d'oro manterrà, sempre e comunque, il valore del metallo prezioso ;) quanto all'eventuale, futuro, plusvalore numismatico, ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma trattandosi, ripeto, di una moneta comune, è difficile ipotizzare rivalutazioni astronomiche ;)

ciao.
petronius :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...