Signifer_X Inviato 18 Gennaio, 2023 #1 Inviato 18 Gennaio, 2023 Buona sera, qualcuno mi potrebbe dare qualche parere/informazione sulla patina di quest'asse di Tiberio acquistato poco tempo fa. Grazie Rovescio: 1 Cita
Liucksky03 Inviato 18 Gennaio, 2023 #2 Inviato 18 Gennaio, 2023 Io posso darti un parere😅. Molto bella, complimenti per L acquisto. saluti 1 Cita
modulo_largo Inviato 19 Gennaio, 2023 #4 Inviato 19 Gennaio, 2023 Gli assi di primo secolo hanno un fascino tutto particolare.. 1 Cita
Signifer_X Inviato 19 Gennaio, 2023 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2023 6 ore fa, modulo_largo dice: Gli assi di primo secolo hanno un fascino tutto particolare.. Vero, poi mi sembra ( forse una mia impressione) che gli assi di Tiberio siano abbastanza difficili da trovare in vendita in buone o discrete condizioni, quasi come gli assi di Caligola. Cita
modulo_largo Inviato 19 Gennaio, 2023 #6 Inviato 19 Gennaio, 2023 Esatto, sono molto più difficili di quelli di Augusto .. Tiberio e Caligola hanno coniato meno di Augusto.. Cita
roby14 Inviato 19 Gennaio, 2023 #7 Inviato 19 Gennaio, 2023 Ciao, mi aggiungo agli apprezzamenti alla moneta fatti da chi mi ha preceduto; quest'asse secondo me ha il valore aggiunto di non essere stato pulito/spatinato all'eccesso, ma conserva ancora i suoi sedimenti che non disturbano la leggibilità della moneta e che per un conservatore delle patine come me sono un pregio. 1 Cita
Signifer_X Inviato 19 Gennaio, 2023 Autore #8 Inviato 19 Gennaio, 2023 Per quanto riguarda la patina, può essere definita "patina cuoio"? Cita
modulo_largo Inviato 19 Gennaio, 2023 #9 Inviato 19 Gennaio, 2023 Penso sia stata spatinata da un bel po , e quella parte verde e ciò che ne rimane, ciononostante è molto bella lo stesso.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..