manum Posted January 28 Share #1 Posted January 28 Salve vorrei un aiuto sulla valutazione di questa moneta...ho trovato 1000 pareri differenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted January 28 Share #2 Posted January 28 è una moneta comune che è stata coniata in circa 100 milioni di esemplari. Valore meno di 2 euro, in queste condizioni ancora meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted January 28 Share #3 Posted January 28 Buona sera. Penso che manum si riferisca a quella rigatura circolare parallela al bordo. Se così fosse credo che potrebbe trattarsi del risultato del confezionamento in rotolini. Strano però che la cosa si ripeta sui due lati, potrebbe darsi, che molto singolarmente, la moneta sia stata due volte confezionata, una volta per lato, sempre esternamente. Buona serata. Gabriella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted January 28 Share #4 Posted January 28 Nessun valore economico, solo valore affettivo come ricordo dei tempi della lira. 1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Penso che manum si riferisca a quella rigatura circolare parallela al bordo. Se così fosse credo che potrebbe trattarsi del risultato del confezionamento in rotolini. Strano però che la cosa si ripeta sui due lati, potrebbe darsi, che molto singolarmente, la moneta sia stata due volte confezionata, una volta per lato, sempre esternamente. Buona serata. Gabriella Son monete che han circolato freneticamente per un quarto di secolo, han vissuto vicissitudini di ogni genere, inutile stupirsi per qualsivoglia segno si possa ritrovare sulla loro superficie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arka Posted January 29 Share #5 Posted January 29 Non si stupiscono, ma sperano... Arka Diligite iustitiam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted January 29 Share #6 Posted January 29 31 minuti fa, Arka dice: Non si stupiscono, ma sperano... Arka Diligite iustitiam Così come continua la caccia spasmodica a fantomatici e costosissimi errori di conio che nella realtà non esistono. Mi rendo conto però che di questi tempi ci si attacca letteralmente a tutto e che sia un fatto umano. 🙏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts