Questo è un post popolare dupondio Inviato 29 Gennaio, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 29 Gennaio, 2023 Ciao a tutti condivido volentieri con voi anche questo sesterzio di Tito "Patina Tevere" proveniente da asta NAC. Tito 79-81 d.C. Zecca di Roma (80-81d.C). 24,05 gr. - 35 mm. RIC 154 In questo sesterzio di Tito con Patina Tevere si nota chiaramente sul rovescio, la tipica superficie a buccia d'arancia che contraddistingue le monete provenienti da giacitura fluviale. 13 1 Cita
modulo_largo Inviato 29 Gennaio, 2023 #3 Inviato 29 Gennaio, 2023 Allora hai proprio deciso di farci sbavare? 🤤🤤🤤🤣🤣 1 Cita
dupondio Inviato 29 Gennaio, 2023 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2023 18 minuti fa, modulo_largo dice: Allora hai proprio deciso di farci sbavare? 🤤🤤🤤🤣🤣 Grazie sei troppo gentile. Colleziono da tanti anni e condividere alcune delle mie monete con dei collezionisti appassionati come tutti voi del forum mi fa piacere. Sarebbe bello se ognuno di noi postasse qualche bella moneta della propria collezione per condividerla con gli altri, ma mi rendo conto che non tutti amano condividere le proprie monete pubblicamente, soprattutto i collezionisti piu' datati🙂 Cita
Pxacaesar Inviato 29 Gennaio, 2023 #5 Inviato 29 Gennaio, 2023 Ciao @dupondiosono pienamente d'accordo con te. Condividere le monete è importante anche dal punto di vista didattico soprattutto quando a farlo sono collezionisti di lungo corso. Per i molti neofiti come me vedere le tue monete non è solo bello da un punto di vista estetico ( oggettivamente lo sono) ma permette di vedere esemplari sicuramente autentici già vagliati e catalogati dal possessore (in questo caso tu🙂) quindi almeno per me una cosa importantissima. Chiaramente chi colleziona o raccoglie esemplari rari e di elevatissimo valore economico è difficile che li posti, cosa comprensibilissima ci mancherebbe altro. Io le mie più che modestissime monete le condivido tutte con molto piacere. Quindi chiudo come sempre con il mio motto e cioè... alle prossime🙂 ANTONIO 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Gennaio, 2023 #6 Inviato 29 Gennaio, 2023 Bella moneta con una autentica patina fluviale e non spatinata e poi passata per “Tiber patina”. Mettetela in memoria e usatela come pietra di paragone …. complimenti a te Dupondio 4 1 Cita
dupondio Inviato 29 Gennaio, 2023 Autore #7 Inviato 29 Gennaio, 2023 16 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Bella moneta con una autentica patina fluviale e non spatinata e poi passata per “Tiber patina”. Mettetela in memoria e usatela come pietra di paragone …. complimenti a te Dupondio Grazie🙏🏻 Cita
dux-sab Inviato 29 Gennaio, 2023 #8 Inviato 29 Gennaio, 2023 anche questo sesterzio con bellissimo ritratto oltre alla patina straordinaria, mi stai facendo pentire di avere abbandonato le Romane 20 anni fa. 1 1 Cita
aemilianus253 Inviato 29 Gennaio, 2023 #9 Inviato 29 Gennaio, 2023 Ottima moneta, Luca! Oltre alla patina fluviale originale vorrei rimarcare l'eccellente stile del ritratto. Well done! 1 Cita
Quintus Inviato 30 Gennaio, 2023 #10 Inviato 30 Gennaio, 2023 Ave! La mia patina preferita... FINALMENTE!!! E come giustamente fa notare @aemilianus253 anche il ritratto è stupendo. Moneta che ti invidio molto! Grazie per aver condiviso questo "gioiello" con noi. 🙂 Ave! Quintus 1 Cita
Villanoviano Inviato 9 Febbraio, 2023 #11 Inviato 9 Febbraio, 2023 Complimenti per la moneta,sia al dritto che al rovescio,dettagli favolosi,lei ha buon gusto(e non solo per questa ma anche per la carrellata che ha postato). 1 Cita
cliff Inviato 10 Febbraio, 2023 #12 Inviato 10 Febbraio, 2023 Un Tito così non si trova tutti i giorni, complimenti per la ricerca e le scelte collezionistiche che trasudano passione per le patine e il bronzo intatto Luca! 1 Cita
dupondio Inviato 10 Febbraio, 2023 Autore #13 Inviato 10 Febbraio, 2023 Il 9/2/2023 alle 16:30, Villanoviano dice: Complimenti per la moneta,sia al dritto che al rovescio,dettagli favolosi,lei ha buon gusto(e non solo per questa ma anche per la carrellata che ha postato). 12 ore fa, cliff dice: Un Tito così non si trova tutti i giorni, complimenti per la ricerca e le scelte collezionistiche che trasudano passione per le patine e il bronzo intatto Luca! Grazie 🙏🏻 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..