darioelle Inviato 13 Maggio, 2007 #1 Inviato 13 Maggio, 2007 Per una vacanza mi troverò a Cavalese dal 7 al 14 luglio e vorrei visitare un mercatino do ve si vendano monete nella zona. Sapete consigliarmi un bel mercatino che in quella data sia ancora aperto (intendo dire che i venditori non siano in vacanza a loro volta). Ciao! PS in alternativa esiste un negozio di numismatica a Cavalese? (Ho i miei dubbi visto che credo sia un paese piuttosto piccolo) Cita
cliff Inviato 14 Maggio, 2007 #2 Inviato 14 Maggio, 2007 Dunque ho vissuto per 2 anni a Trento..vediamo se mi ricordo qualcosa. A Trento dovrebbe esserci un mercatino il secondo sabato del mese, era in piazza Garzetti, ma mi sa che devi chiedere se e' ancora li' e soprattutto se c'e' anche a luglio. A Trento c'e' poi un negozio di numismatica, in centro, che tratta soprattutto monete in oro dal 1700 in poi dell'area italiana e austriaca. Ti consiglio poi una visita al Castello del Buonconsiglio, in una sala dell'annesso museo c'e' esposta la collezione numismatica (soprattutto monete romane rinvenute in zona), spesso questa sala e' pero' chiusa e devi chiedere gentilmente se te la fanno visitare. C'e' poi per certo un mercatino anche a Bolzano, ma non lo conosco e qui sul forum ci sono sicuramente utenti che ne sanno di piu'. Purtroppo a Cavalese credo non ci sia niente, forse c'e' qualche mercatino a Merano e a Rovereto (a Rovereto c'e' anche qualche moneta esposta al Museo Civico), comunque ti conviene chiedere alle APT locali per le informazioni piu' aggiornate. Ciao e buone vacanze in Trentino! Cita
Leopold.85 Inviato 14 Maggio, 2007 #3 Inviato 14 Maggio, 2007 io sono di bolzano ma credo (preciso "credo" ) che in quelle date a Bolzano e dintorni non ci sia niente in quel periodo.... :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..