dupondio Inviato 3 Febbraio, 2023 #1 Inviato 3 Febbraio, 2023 Ciao a tutti oggi condivido con voi un mio sesterzio di Adriano in bassa conservazione, ma con bellissima patina Tevere, proveniente da asta Obolos. Sesterzio Adriano 117-138 d.C. Zecca di Roma (134-138 d.C.). 28.26 gr. 32 mm. D) HADRIANVS AVG COS III P P - R) AEQVITAS AVG / S - C BMC 1481-1482 var. Cohen 125. RIC 743 (differing bust type). Patina Tevere 5 Cita
roby14 Inviato 3 Febbraio, 2023 #2 Inviato 3 Febbraio, 2023 (modificato) A @dupondio Ciao, dalle belle monete che hai postato ultimanente è chiaro che anche per te la componente patina è fondamentale nella scelta dei tuoi acquisti; è una regola che anche io seguo (seppure le mie sono di minore importanza). È veramente appagante ammirare queste chicche così come sono giunte fino a noi...complimenti ancora! Modificato 3 Febbraio, 2023 da roby14 1 Cita
dux-sab Inviato 3 Febbraio, 2023 #3 Inviato 3 Febbraio, 2023 anche questa è una moneta senza ritocchi e pasticci, complimenti. 1 Cita
dupondio Inviato 3 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2023 (modificato) 18 ore fa, roby14 dice: A @dupondio Ciao, dalle belle monete che hai postato ultimanente è chiaro che anche per te la componente patina è fondamentale nella scelta dei tuoi acquisti; è una regola che anche io seguo (seppure le mie sono di minore importanza). È veramente appagante ammirare queste chicche così come sono giunte fino a noi...complimenti ancora! Ciao Roby io ho sempre cercato di acquistare nelle Aste Internazionali monete che non fossero state alterate, ma non nego che è sempre stata un impresa ardua. Amo le patine Tevere autentiche perchè in linea di massima non vengono toccate, in quanto non hanno bisogno di restauri. Modificato 4 Febbraio, 2023 da dupondio Cita
NeroDrusus Inviato 3 Febbraio, 2023 #5 Inviato 3 Febbraio, 2023 Una patina così bella rende questo sesterzio eccezionale, mi piace molto al dritto nn presenta difformita',bassa conservazione? Ad avercelo un bene simile 3 1 Cita
cliff Inviato 7 Febbraio, 2023 #6 Inviato 7 Febbraio, 2023 Stupenda la buccia d'arancia tipica delle patine Tevere al rovescio 😍 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..