Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Adriano


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti oggi condivido con voi un mio sesterzio di Adriano in bassa conservazione, ma con bellissima patina Tevere, proveniente da asta Obolos.

Sesterzio Adriano 117-138 d.C.   Zecca di Roma (134-138 d.C.).    28.26 gr.  32 mm.

D) HADRIANVS AVG COS III P P  -  R) AEQVITAS AVG / S - C 

BMC 1481-1482 var. Cohen 125. RIC 743 (differing bust type). Patina Tevere

IMG-0253.jpg

IMG-0258.jpg

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


A @dupondio

Ciao, dalle belle monete che hai postato ultimanente è chiaro che anche per te la componente patina è fondamentale nella scelta dei tuoi acquisti; è una regola che anche io seguo (seppure le mie sono di minore importanza). È veramente appagante ammirare queste chicche così come sono giunte fino a noi...complimenti ancora!

Modificato da roby14
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, roby14 dice:

A @dupondio

Ciao, dalle belle monete che hai postato ultimanente è chiaro che anche per te la componente patina è fondamentale nella scelta dei tuoi acquisti; è una regola che anche io seguo (seppure le mie sono di minore importanza). È veramente appagante ammirare queste chicche così come sono giunte fino a noi...complimenti ancora!

 

Ciao Roby io ho sempre cercato di acquistare nelle Aste Internazionali monete che non  fossero state alterate, ma non nego che è sempre stata un impresa ardua. Amo le patine Tevere autentiche perchè in linea di massima non vengono toccate, in quanto non hanno bisogno di restauri.

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.