pasquale.scottodiperrotolo Posted February 5 Share #1 Posted February 5 salve,vorrei assegnare un grado di conservazione a questa moneta che vorrei vendere senza correre il rischio di trarre in inganno qualcuno. pensavo al grado americano VG o F cosa ne pensate. grazie in anticipo dimenticavo il peso della moneta e' diventato 10,48 gr a fronte del nuovo di 10,89 gr 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liucksky03 Posted February 5 Share #2 Posted February 5 Ciao, secondo me MB ci può stare … saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kateuan Posted February 5 Share #3 Posted February 5 quasi BB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted February 5 Share #4 Posted February 5 purtroppo molto logora, MB secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale.scottodiperrotolo Posted February 5 Author Share #5 Posted February 5 grazie gentilissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted February 5 Supporter Share #6 Posted February 5 Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
darioelle Posted February 5 Share #7 Posted February 5 Secondo me MB stentato ma moneta lo stesso gradevole e collezionabile, mi manca 😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ptr79 Posted February 5 Share #8 Posted February 5 Per me, sulla base delle foto, qBB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted February 6 Share #9 Posted February 6 Il 5/2/2023 alle 17:48, nikita_ dice: Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa. A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15. Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore petronius 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted February 6 Supporter Share #10 Posted February 6 23 minuti fa, petronius arbiter dice: A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Ho notato che tra le più basse conservazioni mostrate nel link (FR02) rispetto a tutti gli altri rilievi la scritta LIBERTY rimane leggibilissima, sarà protetta in un incavo piuttosto profondo. in ogni caso il centesimo capped bust manca anche a me, in linea temporale passo dal centesimo draped bust al centesimo liberty head Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
darioelle Posted February 6 Share #11 Posted February 6 50 minuti fa, petronius arbiter dice: Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa. A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15. Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore petronius Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted February 6 Supporter Share #12 Posted February 6 5 minuti fa, darioelle dice: Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair? La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
darioelle Posted February 6 Share #13 Posted February 6 12 minuti fa, nikita_ dice: La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora Anche io nella stessa situazione, ho un buco per questa tipologia passo da KM22 a KM 45, 67, 85, 87 ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted February 7 Share #14 Posted February 7 Anche a mio parere qMB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale.scottodiperrotolo Posted February 9 Author Share #15 Posted February 9 GRAZIE A TUTTI.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts