pasquale.scottodiperrotolo Inviato 5 Febbraio, 2023 #1 Inviato 5 Febbraio, 2023 salve,vorrei assegnare un grado di conservazione a questa moneta che vorrei vendere senza correre il rischio di trarre in inganno qualcuno. pensavo al grado americano VG o F cosa ne pensate. grazie in anticipo dimenticavo il peso della moneta e' diventato 10,48 gr a fronte del nuovo di 10,89 gr 1 Cita
Liucksky03 Inviato 5 Febbraio, 2023 #2 Inviato 5 Febbraio, 2023 Ciao, secondo me MB ci può stare … saluti Cita
Bruzio Inviato 5 Febbraio, 2023 #4 Inviato 5 Febbraio, 2023 purtroppo molto logora, MB secondo me Cita
pasquale.scottodiperrotolo Inviato 5 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2023 grazie gentilissimi Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2023 Supporter #6 Inviato 5 Febbraio, 2023 Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter Cita Awards
darioelle Inviato 5 Febbraio, 2023 #7 Inviato 5 Febbraio, 2023 Secondo me MB stentato ma moneta lo stesso gradevole e collezionabile, mi manca 😭 Cita
petronius arbiter Inviato 6 Febbraio, 2023 #9 Inviato 6 Febbraio, 2023 Il 5/2/2023 alle 17:48, nikita_ dice: Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa. A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15. Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore petronius 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2023 Supporter #10 Inviato 6 Febbraio, 2023 23 minuti fa, petronius arbiter dice: A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Ho notato che tra le più basse conservazioni mostrate nel link (FR02) rispetto a tutti gli altri rilievi la scritta LIBERTY rimane leggibilissima, sarà protetta in un incavo piuttosto profondo. in ogni caso il centesimo capped bust manca anche a me, in linea temporale passo dal centesimo draped bust al centesimo liberty head Cita Awards
darioelle Inviato 6 Febbraio, 2023 #11 Inviato 6 Febbraio, 2023 50 minuti fa, petronius arbiter dice: Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa. A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15. Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore petronius Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair? Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2023 Supporter #12 Inviato 6 Febbraio, 2023 5 minuti fa, darioelle dice: Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair? La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora Cita Awards
darioelle Inviato 6 Febbraio, 2023 #13 Inviato 6 Febbraio, 2023 12 minuti fa, nikita_ dice: La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora Anche io nella stessa situazione, ho un buco per questa tipologia passo da KM22 a KM 45, 67, 85, 87 ecc... Cita
pasquale.scottodiperrotolo Inviato 9 Febbraio, 2023 Autore #15 Inviato 9 Febbraio, 2023 GRAZIE A TUTTI.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..