Alexio85 Inviato 5 Febbraio, 2023 #1 Inviato 5 Febbraio, 2023 Buonasera, mi riuscireste a dire di che moneta si tratta? Ci sono passaggi d'asta per capire il valore? Oppure, voi quanto la pagareste? 0,97 gr diametro 1,6/1,9 grazie per gli eventuali commenti 2 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Febbraio, 2023 #2 Inviato 6 Febbraio, 2023 (modificato) 9 ore fa, Alexio85 dice: Buonasera, mi riuscireste a dire di che moneta si tratta? Ci sono passaggi d'asta per capire il valore? Oppure, voi quanto la pagareste? 0,97 gr diametro 1,6/1,9 grazie per gli eventuali commenti Buongiorno è un cavallo coniato nel Regno di Napoli a nome di Filippo III di Spagna,1598-1621... Al D/:PHILIPP.DG.REX.ARA✠,al centro una pietra focaia con attorno quattro fiamme disposte a croce e intervallate da quattro fiammelle.. Al R/:SICILIAE.ET.HIERVSA✠,al centro croce di Gerusalemme accantonata da quattro globetti... La moneta è classificata al numero 95 di pagina 191 de: "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680" di Pietro Magliocca... è una moneta con grado di rarità R3(rarissima) non facile da reperire,la tua è un bel esemplare,per la tipologia la considererei un qBB ,che per questa moneta non è poco... Nel Magliocca viene valutata 40 euro in MB e 120 in BB... Allego scheda del catalogo del forum... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/1 Modificato 6 Febbraio, 2023 da gennydbmoney 3 Cita
Alexio85 Inviato 6 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2023 1 ora fa, gennydbmoney dice: Buongiorno è un cavallo coniato nel Regno di Napoli a nome di Filippo III di Spagna,1598-1621... Al D/:PHILIPP.DG.REX.ARA✠,al centro una pietra focaia con attorno quattro fiamme disposte a croce e intervallate da quattro fiammelle.. Al R/:SICILIAE.ET.HIERVSA✠,al centro croce di Gerusalemme accantonata da quattro globetti... La moneta è classificata al numero 95 di pagina 191 de: "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680" di Pietro Magliocca... è una moneta con grado di rarità R3(rarissima) non facile da reperire,la tua è un bel esemplare,per la tipologia la considererei un qBB ,che per questa moneta non è poco... Nel Magliocca viene valutata 40 euro in MB e 120 in BB... Allego scheda del catalogo del forum... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/1 Grazie per la delucidazione, ho notato che questa pesa piu' di atre dello stesso tipo, e' normale? Cita
gennydbmoney Inviato 6 Febbraio, 2023 #4 Inviato 6 Febbraio, 2023 42 minuti fa, Alexio85 dice: Grazie per la delucidazione, ho notato che questa pesa piu' di atre dello stesso tipo, e' normale? Il peso è nella norma, alcuni decimi di grammo non fanno differenza... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..