AlfaOmega Inviato 14 Maggio, 2007 #1 Inviato 14 Maggio, 2007 questa moneta di julia maesa io l'avrei identificata come un denario. ivlia maesa avg saecvli felicitas ric 272 in quanto la stella dovrebbe essere a sx, anche se il rovescio è rovinato, e non si apprezza bene. Mi è sorto un dubbio essendo la moneta si di mm19 ma ha un peso di circa 2,4 grammi, potrebbe essere un quinario e cioè ric 273? Anche se devo dire che quelli che ho sempre visto e sono pochi, avevano un diametro ecisamente più ridotto. grazie roberto Cita
crivoz Inviato 14 Maggio, 2007 #3 Inviato 14 Maggio, 2007 (modificato) Si Roberto..i quinari sono di modulo e peso minore... Tieni presente che i quinari di julia Maesa (come quasi tutti quelli del periodo) sono estremamente rarii... ps E' un denario....non un quinario... Con il si intendevo ovviamente dare conferma alla tua identificazione.. Modificato 15 Maggio, 2007 da crivoz Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Maggio, 2007 #4 Inviato 15 Maggio, 2007 Certo che potrebbe essere un quinario, con quel peso lo è di sicuro. Cita
crivoz Inviato 15 Maggio, 2007 #5 Inviato 15 Maggio, 2007 Certo che potrebbe essere un quinario, con quel peso lo è di sicuro. 228749[/snapback] Direi di no Giove...i quinari sono poco piu' di un grammo.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..