Mnelao Inviato 6 Febbraio, 2023 #1 Inviato 6 Febbraio, 2023 Buona sera. La foto di seguito dovrebbe rappresentare una denaro di Ancona, salvo che non abbia preso un abbaglio. Ma, sinceramente mi sono perso nelle numerosissime varianti di questa moneta; chiedo cortesemento un aiuto nella classificazione ed, eventualmente, anche sulla conservazione. La moneta misura 16 mm e pesa 0,67 grammi. Grazie . Renzo Cita
miroita Inviato 6 Febbraio, 2023 #2 Inviato 6 Febbraio, 2023 (modificato) Ciao @Mnelao , ti invito a leggere il mio studio sui denari di Ancona, oppure a dare una controllata alla scheda del catalogo. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/2 Modificato 6 Febbraio, 2023 da miroita 1 1 Cita
miroita Inviato 6 Febbraio, 2023 #3 Inviato 6 Febbraio, 2023 @Mnelao, nella scheda che ti ho indicato nel catalogo dovrebbe essere quella alla nota 16. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..