Giuliogiulio Inviato 11 Febbraio, 2023 #1 Inviato 11 Febbraio, 2023 Da molto tempo collezionavo monete fra cui bizantine tipo queste ma non ne conosco il valore... qualcuno se ne intende in ciò? grazie Cita
Ptr79 Inviato 11 Febbraio, 2023 #2 Inviato 11 Febbraio, 2023 4 ore fa, Giuliogiulio dice: Da molto tempo collezionavo monete fra cui bizantine tipo queste ma non ne conosco il valore... qualcuno se ne intende in ciò? grazie Leggi questo articolo 2 Cita
Poemenius Inviato 11 Febbraio, 2023 #3 Inviato 11 Febbraio, 2023 in ogni caso siamo su cose da 5 o 10 euro o poco più o poco meno... Cita
azaad Inviato 12 Febbraio, 2023 #5 Inviato 12 Febbraio, 2023 12 ore fa, Ptr79 dice: Ridotte proprio male @CdC la discussione potrebbe essere spostata nella sezione dedicata alle bizantine. @Giuliogiulio Ma come si fa a collezionare le monete senza conoscerne il valore? Te le hanno regalate? Le monete postate sono monete molto comuni della zecca di Siracusa. 2 sono state spatinate con acidi che le hanno fatte diventare rosse. Nessun collezionista con un pò di esperienza le metterebbe in collezione. Sono monete che si trovano facilmente in condizioni migliori e che così spatinate possono ammalarsi facilmente di cancro del bronzo. Diciamo che possono valere 5 euro ciascuna ma proprio se trovi qualcuno che se le prende (ma farai fatica a trovarlo). Più interessante l'unica non spatinata con acidi. In conservazione usuale per la tipologia, può avere un valore compreso tra i 10 e i 20 Euro. Moneta carina. Cita
Giuliogiulio Inviato 12 Febbraio, 2023 Autore #6 Inviato 12 Febbraio, 2023 grazie della risposta. collezionavo monete e francobolli ecc fin da ragazzo. ora ho 66 anni. ho smesso 25 anni fa. Varie d'oro me le hanno rubate (franchi svizzeri e francesi e corona autriaca ecc.) me ne sono rimaste circa 300 ma non hanno valore specie le lire. queste bizantine mi piacevano e le presi per 400 mila lire, pensavo costavano di piu oggi. mi sono rimaste del regno e molte lire fino alle 50 lire piccole...se ce qualcuno che gli interessa do via monete e anche bolli e valori vari...oltre alle poste italiane ero iscritto alla zecca di san marino e vaticano e mi inviavano a casa come uscivano le nuove serie. i bolli li tengo singoli o interi o in quartine... ho varia corrispondenza vecchia fra cui la lettera con la sua busta di un soldato che scrive a sua madre dalla trincea, bellissima. che consigli mi dai per dove dare via queste cose? voglio tenermi solo alcune monete doppie... delle altre non me ne faccio piu nulla da un bel po'. comunque, grazie della risposta. ti allego queste per curiosità. ciao Cita
Giuliogiulio Inviato 12 Febbraio, 2023 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2023 alla fine ho rimesso quelle di ieri... lasciamo stare che non è giornata. ciao Cita
CdC Inviato 12 Febbraio, 2023 #8 Inviato 12 Febbraio, 2023 7 ore fa, azaad dice: la discussione potrebbe essere spostata nella sezione dedicata alle bizantine. Fatto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..