Pierone Inviato 11 Febbraio, 2023 #1 Inviato 11 Febbraio, 2023 Un saluto a tutti, vorrei un vostro parere su questo Sesterzio di Traiano; non capisco se quelle consunzioni sui bordi siano cancro del metallo o altro. Cita
Villanoviano Inviato 11 Febbraio, 2023 #2 Inviato 11 Febbraio, 2023 Bellissimo sesterzio,non ripatinato,non mi sembra sia attaccato da cancro del bronzo,la mia è solo un opinione… Cita
dupondio Inviato 11 Febbraio, 2023 #3 Inviato 11 Febbraio, 2023 27 minuti fa, Pierone dice: Un saluto a tutti, vorrei un vostro parere su questo Sesterzio di Traiano; non capisco se quelle consunzioni sui bordi siano cancro del metallo o altro. Ciao, a me personalmente sembrano solo salti di patina, generalmente quando sono mineralizzate color verde oliva, sotto lo strato più superficiale hanno una tonalità più chiara. Se fossero focolai di cancro del bronzo attivi, sarebbero di color azzurrognolo. 1 Cita
Pierone Inviato 11 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2023 Effettivamente piace anche a me. Un grazie per i vostri interventi. Cita
NeroDrusus Inviato 11 Febbraio, 2023 #6 Inviato 11 Febbraio, 2023 Nn si tratta di cancro, purtroppo i bordi sono le parti che vengono a contatto maggiormente con altre superfici,qualche caduta, qualche colpetto nel tempo e saltano via parti della patina stessa Cita
alez72 Inviato 16 Febbraio, 2023 Supporter #7 Inviato 16 Febbraio, 2023 Complimenti @Pierone. Una patina verde stupenda e i particolari del volto eccezionali. Proprio un gran sesterzio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..