Debbi Inviato 13 Febbraio, 2023 #1 Inviato 13 Febbraio, 2023 Buongiorno mi chiamo Debora e sono a chiedervi aiuto,raccolgo monete per aspetto ma girando su internet ho trovato voi e ho constatato che c'è un bellisso mondo dietro la numismatica,la mia domanda è! le mie monete( allego foto) sono solo monete o fanno parte di un collezionismo? Grazie in anticipo per la risposta Cita
caravelle82 Inviato 13 Febbraio, 2023 #2 Inviato 13 Febbraio, 2023 Ciao Magicamente tutto! Sono MONETE che possono esser COLLEZIONATE😁. La differenza sta nella conservazione: fior di conio o circolate😅 Cita
savoiardo Inviato 13 Febbraio, 2023 Supporter #3 Inviato 13 Febbraio, 2023 Sono "solo" monete... come tutte quelle su cui si scrive in questo forum... Ma tutte le monete se raccolte fanno parte di un collezionismo! Tenere delle monete che ci passano per mano perché ci piacciono o perché sono diverse da altre è una forma di collezionismo, poi ci si può appassionare sempre di più e cercare le "sorelle" da mettere insieme! Il mondo del collezionismo numismatico è enorme, pensa a quante monete circolano nel mondo, pensa a quante ne sono circolate nei secoli... bisogna solo vedere da cosa si è più attratti! 2 Cita
macs Inviato 13 Febbraio, 2023 Supporter #4 Inviato 13 Febbraio, 2023 Sono indubbiamente monete, che siano anche una collezione dipende esclusivamente da te e dai tuoi gusti Cita
Meleto Inviato 13 Febbraio, 2023 #5 Inviato 13 Febbraio, 2023 43 minuti fa, Debbi dice: Buongiorno mi chiamo Debora e sono a chiedervi aiuto,raccolgo monete per aspetto ma girando su internet ho trovato voi e ho constatato che c'è un bellisso mondo dietro la numismatica,la mia domanda è! le mie monete( allego foto) sono solo monete o fanno parte di un collezionismo? Grazie in anticipo per la risposta Possono essere l'inizio di una collezione! Io ho iniziato proprio così Se la domanda è sul valore numismatico questo è nullo o bassissimo invece. Consiglio questo sito per identificare gli euro: https://eurocollezione.altervista.org/_Faccia_Nazionale.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..