novel_coiner Inviato 13 Febbraio, 2023 #1 Inviato 13 Febbraio, 2023 Buonasera, secondo il vostro parere è autentica? Cita
Bradi Inviato 13 Febbraio, 2023 #2 Inviato 13 Febbraio, 2023 4 minuti fa, novel_coiner dice: Buonasera, secondo il vostro parere è autentica? servirebbero anche i dati ponderali e foto del bordo Cita
favaldar Inviato 13 Febbraio, 2023 #3 Inviato 13 Febbraio, 2023 Si credo sia buona. Peso e diametro sarebbe meglio saperli per avere una maggiore certezza ma per me è originale. Cita
novel_coiner Inviato 13 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2023 non è ancora in mio possesso, ho anche questa come foto, per voi si avvicina ad un qSPL? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 14 Febbraio, 2023 #5 Inviato 14 Febbraio, 2023 Buon giorno. Vista la provenienza della moneta ci potrebbe mettere la mano sul fuoco anche senza guardarla. Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
lorluke Inviato 14 Febbraio, 2023 Supporter #6 Inviato 14 Febbraio, 2023 Concordo con @ACERBONI GABRIELLA. Vista la provenienza, è indubbio che la moneta sia autentica. Riguardo la conservazione, direi che il qSPL ci può stare. D’altronde, Varesi non esagera mai con i giudizi sulla conservazione. Concludo aggiungendo l’immagine presa dall’asta, che forse può essere d’aiuto nel valutare meglio l’esemplare in questione. Cita
Arka Inviato 14 Febbraio, 2023 #7 Inviato 14 Febbraio, 2023 @Pxacaesar Ho pensato che fosse interessante quanto la fotografia cambi l'aspetto delle monete. Non è una moneta romana, ma credo che possa essere didattica lo stesso. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
novel_coiner Inviato 14 Febbraio, 2023 Autore #8 Inviato 14 Febbraio, 2023 Grazie per le risposte @ACERBONI GABRIELLA @lorluke, avevo qualche dubbio sia perchè sono un super principiante e sia perchè la moneta non era sigillata, ora sono più tranquillo. Interessanti le foto dell'asta! 🤩 Facendo un rapido confronto sembra essere la stessa moneta. Grazie mille! Cita
lorluke Inviato 14 Febbraio, 2023 Supporter #9 Inviato 14 Febbraio, 2023 3 minuti fa, novel_coiner dice: Grazie per le risposte @ACERBONI GABRIELLA @lorluke, avevo qualche dubbio sia perchè sono un super principiante e sia perchè la moneta non era sigillata, ora sono più tranquillo. Prego, figurati! Mi raccomando di farti mandare dal venditore anche il certificato di autenticità e provenienza che hai mostrato in foto. È un documento importante da avere e conservare. Cita
Arka Inviato 14 Febbraio, 2023 #10 Inviato 14 Febbraio, 2023 5 minuti fa, novel_coiner dice: Facendo un rapido confronto sembra essere la stessa moneta. Sì, è sicuramente la stessa moneta, ma le foto potrebbero ingannare... Arka Diligite iustitiam Cita
novel_coiner Inviato 14 Febbraio, 2023 Autore #11 Inviato 14 Febbraio, 2023 2 minuti fa, Arka dice: Sì, è sicuramente la stessa moneta, ma le foto potrebbero ingannare... Arka Diligite iustitiam anche la fotografia è un arte... Cita
favaldar Inviato 14 Febbraio, 2023 #12 Inviato 14 Febbraio, 2023 (modificato) 3 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Vista la provenienza della moneta ci potrebbe mettere la mano sul fuoco anche senza guardarla. Cordiali saluti. Gabriella Varesi è un professionista numismatico di indubbia esperienza e professionalità, nato e cresciuto nella Numismatica. PS: quel cartellino con foto e descrizione è una perizia senza sigilli. Modificato 14 Febbraio, 2023 da favaldar 2 Cita
novel_coiner Inviato 15 Febbraio, 2023 Autore #13 Inviato 15 Febbraio, 2023 (modificato) leggendo il Gigante, riporta: anno 1863: 196.830 pezzi prodotti · Comune anno 1865: 407.936 pezzi prodotti · Rara Come mai il 1865 è più raro nonostante ne abbiano coniate in quantità maggiori? Altra curiosità, credo di aver individuato la moneta nel db del gigante, anche se risulta non venduta 🤨 Modificato 15 Febbraio, 2023 da novel_coiner Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..