Questo è un post popolare dupondio Inviato 19 Febbraio, 2023 Questo è un post popolare #1 Inviato 19 Febbraio, 2023 Ciao a tutti, oggi condivido con voi un asse di Gordiano III con patina smalto verde azzurra, proveniente da Asta N-N Auction 61 Lot. 734. Allego descrizione dell'asta: GORDIAN III (238-244). As. Rome. Obv: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG. Laureate, draped and cuirassed bust right. Rev: VIRTVTI AVGVSTI / S - C. The Farnese Hercules: statue of Hercules right, with hand upon hip and leaning upon club draped with lion skin. RIC 309. Weight: 8.23 g. Diameter: 24 mm. 10 Cita
modulo_largo Inviato 19 Febbraio, 2023 #3 Inviato 19 Febbraio, 2023 Questi ultimi assi mi hanno sempre affascinato, più rari dei sesterzi.. 1 Cita
dupondio Inviato 19 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 19 Febbraio, 2023 7 ore fa, santone dice: Bello 4 ore fa, modulo_largo dice: Questi ultimi assi mi hanno sempre affascinato, più rari dei sesterzi.. Grazie 🙏🏻 Cita
skubydu Inviato 19 Febbraio, 2023 #5 Inviato 19 Febbraio, 2023 Spettacolo i rilievi ed il colore 1 Cita
dupondio Inviato 19 Febbraio, 2023 Autore #7 Inviato 19 Febbraio, 2023 1 ora fa, skubydu dice: Spettacolo i rilievi ed il colore 1 ora fa, Ptr79 dice: Molto bello!! Complimenti Grazie 🙏🏻 Cita
vickydog Inviato 20 Febbraio, 2023 #8 Inviato 20 Febbraio, 2023 (modificato) Mi sono goduto l'ingrandimento per lungo tempo perché questo profilo risoluto e vivace del giovane Gordiano mi ha veramente emozionato; la qualità incisoria sotto Gordiano è elevatissima e qui si vede bene. Per non parlare del resto della moneta: vergine, con i suoi depositi e con una patina strabiliante. In questa passione si può davvero dire di avere a che fare con esemplari unici al mondo: nessun'altra moneta è uguale a un'altra e quando elementi così particolari e pregevoli si assommano abbiamo dei tesori. Non sono monete "perfette" secondo certi canoni e non sono certo rare secondo il parametro della pura tiratura (e il prezzo battuto è sotto i 100 Euro). Ma questo non diminuisce la portata delle loro qualità. Anzi, apprezzarle (queste e non certe orrende manipolazioni e pulizie) ha il vantaggio di renderle accessibili e godibili a tutti i veri appassionati. Modificato 20 Febbraio, 2023 da vickydog Cita
dux-sab Inviato 20 Febbraio, 2023 #9 Inviato 20 Febbraio, 2023 2 ore fa, vickydog dice: Mi sono goduto l'ingrandimento per lungo tempo perché questo profilo risoluto e vivace del giovane Gordiano mi ha veramente emozionato; la qualità incisoria sotto Gordiano è elevatissima e qui si vede bene. Per non parlare del resto della moneta: vergine, con i suoi depositi e con una patina strabiliante. In questa passione si può davvero dire di avere a che fare con esemplari unici al mondo: nessun'altra moneta è uguale a un'altra e quando elementi così particolari e pregevoli si assommano abbiamo dei tesori. Non sono monete "perfette" secondo certi canoni e non sono certo rare secondo il parametro della pura tiratura (e il prezzo battuto è sotto i 100 Euro). Ma questo non diminuisce la portata delle loro qualità. Anzi, apprezzarle (queste e non certe orrende manipolazioni e pulizie) ha il vantaggio di renderle accessibili e godibili a tutti i veri appassionati. hai già detto tutto tu, aggiungo solo che a meno di 100 euro, con questa patina, è regalata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..