Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca .

Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro...

IMG_20230219_230817.jpg

Supporter
Inviato
20 ore fa, andyscudo dice:

Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca .

Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro...

IMG_20230219_230817.jpg

Ciao...

Servirebbe anche l'altro lato per avere una idea..

Inviato

L'altro lato non aiuta x nulla, visto che si vede solo la croce ma nessuna lettera 

Supporter
Inviato

Difficile arrivare l'origine e la zecca...

Se fai una ricerca sul forum ve ne sono diverse che non sono catalogate e a cui non si è arrivati ad una conclusione...

Purtroppo sono troppo strette e più piccole degli originali, che a volte già non ci fanno leggere molto, 

Un esempio che però non è  uguale 

Io però quel muso paffuto l'ho già visto... 

• Mi piace 1

Inviato

Peccato, speravo che qualcuno avesse già identificato altri esemplari simili.

Sicuramente anche se non sono state recensite o scoperte fino ad oggi, credo che, parlando di contraffazioni, certi tipi monetali siano stati emessi più o meno e contemporaneamente da tutte le zecche minori . Se gli esemplari ritrovati fossero leggibili sarebbe ovviamente molto più facile cercare una corrispondenza con la zecca emittente visto che spesso ognuna di esse  utilizzava le stesse legende o motto. 

Esiste x caso una sezione dove sono parcheggiate le monete non ancora identificate ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.