Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, nelle varie monete che posta , sarebbe utile vedere le due faccie della moneta, per poterle dare una aiuto per le sue rischieste, saluti

Inviato (modificato)

È buona norma, quando si chiede una qualsiasi valutazione (conservazione, valore, rarità, ecc.), postare le foto di entrambi i lati di una moneta possibilmente unendo peso e diamentro. Comunque nel caso dell'esemplare esposto, essendo tutti e quattro gli anni di emissione per la circolazione assai comuni (il 1922 più di tutti) e supponendo che il D/ sia simile al R/ (lato in foto), siamo al di sotto del BB con valore economico sui 50 centesimi.

Modificato da El Chupacabra

Inviato
21 minuti fa, nikokas78 dice:

Vi ringrazio sempre dell aiuto 

IMG_20230221_175106.jpg

Ciao

Servono sempre foto buone,a fuoco e con luce idonea,possibilmente naturale.

Dritto e rovescio ovviamente.

Volendo,da non sottovalutare il contorno o taglio della moneta,visto che anche quello fa parte della conservazione.

Saluti

Inviato
16 minuti fa, nikokas78 dice:

Grazie

IMG_20230221_181136.jpg

Ora ho capito. Hai involontariamente aperto due discussioni una per ogni verso della moneta 

Fanne una unica con foto migliori come dicevo nell' altra.

@CdC se puoi unir il tutto.

Grazie

Credo, visto le foto, mb/qmb

Inviato

Ok grazie ragazzi scusatemi ma non sono praticissimo su qst sito farò qualche foto alla luce di dio allora grazie ancora a presto

Inviato

Ho unito le due discussioni.

@nikokas78 oltre a queste ne hai aperte altre due, su altre monete, ma sempre con lo stesso titolo. Sarebbe opportuno diversificare, precisando meglio l'oggetto della richiesta, in questo caso, ad esempio, "Stato di conservazione Buono da 1 lira", e così via ;)  

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.