Germa20 Inviato 3 Marzo, 2023 #1 Inviato 3 Marzo, 2023 buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84 Cita
Saturno Inviato 3 Marzo, 2023 #2 Inviato 3 Marzo, 2023 12 minuti fa, Germa20 dice: Vi sembra autentica? Non mi convince. Hai una foto dei FERT sul contorno? Cita
Liucksky03 Inviato 3 Marzo, 2023 #3 Inviato 3 Marzo, 2023 Buongiorno, non sono molto esperto ma a me non sembra autentica… ci vorrebbe una foto del bordo. Saluti Cita
El Chupacabra Inviato 3 Marzo, 2023 #4 Inviato 3 Marzo, 2023 (modificato) Purtroppo è un falso: perlinatura irregolare, assenza o quasi di bordo, rilievi bassi, lettere della legenda diverse (ed "R" incompleta al D/), colore, ecc. Sicuramente i FERT saranno incompatibili. Qui sotto allego un esemplare autentico in buona conservazione per confronto: Modificato 3 Marzo, 2023 da El Chupacabra Cita
Litra68 Inviato 3 Marzo, 2023 #5 Inviato 3 Marzo, 2023 (modificato) 15 minuti fa, Germa20 dice: buongiorno a tutti. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Vi sembra autentica? Peso grammi 9,84 Buongiorno, da foto mi viene difficile esprimere un parere obiettivo, personalmente non mi ispira molto. Ma sicuramente dipende dalla foto. Aspettiamo pareri esperti. Saluti Alberto Ecco infatti , mi hanno preceduto altri utenti. Modificato 3 Marzo, 2023 da Litra68 Aggiunto post scriptum Cita
Saturno Inviato 3 Marzo, 2023 #7 Inviato 3 Marzo, 2023 (modificato) Nemmeno la foto del FERT mi convince. Sono più pro-falso che buona. Anche , osservandola meglio, perché i rilievi al dritto e al rovescio, sono "piatti", mentre la leggenda è bella "alta" e leggibile. saluti Modificato 3 Marzo, 2023 da Saturno Cita
Germa20 Inviato 3 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 3 Marzo, 2023 Grazie a tutti, per me siete un prezioso punto di riferimento quando ho dei dubbi su una moneta Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 3 Marzo, 2023 #9 Inviato 3 Marzo, 2023 Buongiorno, personalmente la quasi totale assenza del bordo è causa della falsità della moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..