Vici94 Inviato 8 Marzo, 2023 #1 Inviato 8 Marzo, 2023 (modificato) Condivido con voi questa tessera della serie “Androclo e Leone” facente parte della mia collezione. Una tipologia inusuale sebbene questa serie sia tra le più comuni. L’unico riferimento l’ho trovato alla nr. 238 del volume “il segno dei mercanti” di Franca Maria Vanni, anche se la descrizione non corrisponde alle immagini. Immagine di riferimento dal testo “il segno dei mercanti” Modificato 8 Marzo, 2023 da Vici94 Cita
Oppiano Inviato 8 Marzo, 2023 #2 Inviato 8 Marzo, 2023 Ciao, su questo catalogo sono descritti 33 esemplare della serie. 1 Cita
Vici94 Inviato 8 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2023 (modificato) 7 minuti fa, Oppiano dice: Il 151 della Piton. Grazie Oppiano.. ci avevo guardato anche io ma non corrisponde alla variante a cui viene associato. O meglio, alla descrizione si, ma non è quella fotografata. Sul volume di Orvieto effettivamente non ho ancora controllato. Darò un’occhiata anche li! Grazie Modificato 8 Marzo, 2023 da Vici94 Cita
Vici94 Inviato 9 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2023 (modificato) Bellissima @giancarlone! Al dritto è molto simile alla mia che segue. Non riesco a trovare, però, altri riferimenti della variante sopra postata. Modificato 9 Marzo, 2023 da Vici94 1 Cita
Vici94 Inviato 11 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 11 Marzo, 2023 Bella @Oppiano! Vi mostro, allora, un’ulteriore tipologia della mia collezione: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..