turifra Inviato 19 Maggio, 2007 #1 Inviato 19 Maggio, 2007 (modificato) niente di particolare,ma chiedo se qualcuno può postare una foto di questa moneta in condizioni migliori,mi ha incuriosito il ritratto del papa incorniciato in losanga?. allego foto grazie Modificato 19 Maggio, 2007 da turifra Cita
legionario Inviato 19 Maggio, 2007 #2 Inviato 19 Maggio, 2007 Ti allego la foto della moneta presente nel Muntoni. Muraiola da 8 baiocchi di Clemente XI per la zecca di Ferrara Riferimenti: Muntoni 236 Al D/: Busto a destra con camauro entro cornice e sopra cartiglio in cui: CLEMENS XI * PONT * MAX Nell’esergo 1717 Al R/: Figure dei santi Maurelio (a sinistra) e Giorgio (a destra). SS * GEORGIVS – ET * rosetta * MAVREL * FERR * PROTT Nell’esergo VI – II Un altro esemplare l'ho trovato su Artemide aste del 14 aprile 2007 http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemid.../dettaglio/1109 Cita
turifra Inviato 19 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 19 Maggio, 2007 ti ringrazio della risposta,la foto postata da te è migliore del'altra,sarebbe utile vederne una dallo splendido in su ma mi rendo conto che potrebbe esere sia una moneta di difficile reperibilità,viene data r2 mi pare e poi nn essendo una moneta di gran pregio nn facile da venire fotografata e pubblicata,inoltre la tipologia presenta usualmente i rilievi appiattiti. se altri ne hanno sarebbe interessante vederla nei dettagli,inoltre chiedo se tipologie simili cioè con ritratto in losangasiano diffuse o no visto che io almeno di simili nn ne avevo mai viste. saluti francesco Cita
Giovenaledavetralla Inviato 19 Maggio, 2007 #4 Inviato 19 Maggio, 2007 In effetti la conservazione è simile, dovrebbe essere molto bella un BB+ o meglio ancora uno SPL. Cita
rcamil Inviato 19 Maggio, 2007 #5 Inviato 19 Maggio, 2007 inoltre chiedo se tipologie simili cioè con ritratto in losangasiano diffuse o no visto che io almeno di simili nn ne avevo mai viste. 230085[/snapback] Ciao, è una moneta molto rara e non ricordo di averne mai viste oltre il BB; inoltre è l'unica che mi sia capitato di vedere con il ritratto del pontefice "incorniciato", ed in effetti, a parte la curiosità, l'effetto che ne viene fuori con la legenda sotto il ritratto è più simile ad un busto marmoreo "alla memoria", che all'immagine del pontefice felicemente regnante :P Ciao, RCAMIL ;) Cita
turifra Inviato 20 Maggio, 2007 Autore #6 Inviato 20 Maggio, 2007 ieri era in vendita dall'inghilterra nn so se l'hai notata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..