Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

Oggi ho trovato una moneta in rame in condizioni non troppo belle in verità

Comunque da un lato si riconosce un profilo che ricorda quello di Napoleone presente sulle moneta del regno d'Italia ,ma in effetti a mio parere non corrisponde. E al momento non ho trovato alcuna corrispondenza .

Avrei bisogno  di un aiuto per venirne a capo.

Allego la foto delle due facce della moneta anche se da un lato non si distingue nulla

Diametro 18 mm

Peso 1,2gr Circa

Spessore 1.00 mm

Grazie a tutti 

IMG_20230315_161823.jpg

IMG_20230315_161803.jpg

Modificato da nuvola_rossa
errore sul peso

Inviato

ciao

purtroppo non riesco ad indentificare la moneta, è troppo danneggiata

Inviato (modificato)

Buonasera, non so perché ma mi ricorda vagamente un bagattino Veneziano, mi sembra di intravedere il leone di San Marco.

Corrisponderebbe pure il diametro 

Modificato da SAURON05

Inviato

Non credo sia un bagattino ,perche anche se non molto chiaro si vede un profilo di un personaggio che non si riesce a decifrare.

Grazie  

Inviato
5 minuti fa, nuvola_rossa dice:

Non credo sia un bagattino ,perche anche se non molto chiaro si vede un profilo di un personaggio che non si riesce a decifrare.

Grazie  

Può darsi, la mia era una supposizione, purtroppo la moneta è così usurata che penso sia impossibile capire cosa sia.

Inviato

Nonostante l'usura della moneta, mi sembra che le foto non siano perfettamente a fuoco; non riusciresti a rifarle cercando di focalizzarle al massimo?

Inviato (modificato)

Ho provato a rifarle e questo e' il meglio che riesco ad ottenere 

Comunque su una faccia non si vede nulla

Grazie per la collaborazione

IMG_20230316_132450.jpg

IMG_20230316_132529.jpg

Modificato da nuvola_rossa
errore di battitura

Inviato (modificato)
11 minuti fa, nuvola_rossa dice:

Ho provato a rifarle e questo  il meglio che riesco ad ottenere 

Comunque su una faccia non si vede nulla

Grazie per la collaborazione

IMG_20230316_132450.jpg

IMG_20230316_132529.jpg

A questo punto per me potrebbe essere anche 1 centesimo di Napoleone, la base del collo è identica e il diametro è più o meno quello.

Nella seconda immagine invece secondo me non c'è nessun volto ma una figura, magari una corona.

Modificato da SAURON05

Inviato

Sinceramente a guardare il profilo di Napoleone non mi sembra lo stesso però e' anche vero che e' l'immagine che più si avvicina.

Grazie  Ancora 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.