dupondio Inviato 17 Marzo, 2023 #1 Inviato 17 Marzo, 2023 Ciao a tutti oggi condivido volentieri con voi, un mio denario di Marco Aurelio provenente dall'asta iNumis. Descrizione dell'asta: Marc Aurèle, denier, Rome, 162-163 A/IMP M ANTONINVS AVG. Tête laurée à droite. R/CONCORD AVG TR P XVII/ COS III. La Concorde assise à gauche, tenant une patère ; sous le siège, une corne d'abondance. SUP, Argent, 18,0 mm, 3,45 g, 12 h. C.37, RIC.64, BMC.209 Exemplaire de très belle qualité ayant conservé une partie de sa fraîcheur de frappe et revêtu d'une fine patine grise aux accents dorés. 4 1 Cita
Quintus Inviato 17 Marzo, 2023 #2 Inviato 17 Marzo, 2023 Mio caro , vedo che la tua collezione non comprende solo sesterzi da capogiro. 😄 Mi permetto una piccola correzione, il RIC 64 non ha il capo laureato. Credo che il tuo sia il RIC 60. Ave! Quintus 1 Cita
dupondio Inviato 17 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2023 (modificato) 2 ore fa, Quintus dice: Mio caro , vedo che la tua collezione non comprende solo sesterzi da capogiro. 😄 Mi permetto una piccola correzione, il RIC 64 non ha il capo laureato. Credo che il tuo sia il RIC 60. Ave! Quintus 👍 Io ho riportato pari pari la descrizione dell'asta. Modificato 17 Marzo, 2023 da dupondio Cita
vickydog Inviato 17 Marzo, 2023 #4 Inviato 17 Marzo, 2023 Incanto... Che nitido irraggiamento centrifugo ☀️ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..