Claudiosg Inviato 15 Ottobre, 2023 #27 Inviato 15 Ottobre, 2023 Salve, sto anch'io cercando conferma per 10 lire del 1955 color giallo simile all'oro, sapete dirmi qualcosa in merito Cita
Gordonacci Inviato 24 Ottobre, 2023 Autore #28 Inviato 24 Ottobre, 2023 Salve @Claudiosg, interessante che si palesi un altro esempio di dieci lire spiga "difforme". Come da lettura della discussione l'epilogo è quello della manomissione ma diventa a questo punto dirimente sapere il peso del tondello. Gordon Cita
Regno123 Inviato 25 Ottobre, 2023 #29 Inviato 25 Ottobre, 2023 Il 20/3/2023 alle 19:16, Gordonacci dice: un saluto a tutti i lamonetiani, premetto che la ricognizione fotografica è scarsa perché fatta in fretta e sotto luce artificiale ma volevo chiedere lumi sulla moneta in oggetto del titolo. La variazione del colore può essere dovuta a diverse percentuali dei componenti della lega rispetto allo standard? Assicuro che è parecchio gialla. un grazie anticipato per coloro che si interesseranno a vederla opterei per un artefatto. Ne ho anche io alcuni; per esempio ho un 100 lire Minerva color oro 🤣 Cita
Gordonacci Inviato 25 Ottobre, 2023 Autore #30 Inviato 25 Ottobre, 2023 @Regno123ciao secondo te il fatto che siano entrambe del 1955 con colore atipico e in conservazione elevata è semplicemente una coincidenza? Gordon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..