Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

approfitto ancora di voi esperti perchè non riesco a classificare esattamente questa moneta di LICINIO

IMP LIC LICINIVS PF AVG 

IOVI CONSERVATORI AVG G N N SIS     3.1 gr    23 mm

dovrebbe essere del tipo RIC VII 4 ma presenta una A nel campo a sinistra

Vi ringrazio e saluto  MALFREDO

LICINIO.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Il mio pensiero.

Ho controllato sul RIC cartaceo e non e' stato facile.

Credo che si tratti della RIC VI 234a (tratta da Wilwinds):

image.png

L'immagine e' per la seconda officina, ma e' nota per le cinque officine da alfa ad epsilon.

Siscia
RIC VI 234a
Licinius I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, laureate, draped, cuirassed / IOVI CONSERVATORI AVGG NN, Jupiter standing half left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left. Officina letter in right field. Mintmark SIS.

Ciao da Stilicho

Modificato da Stilicho
integrazione immagine

Inviato

Ciao Stilicho scusa per i ringraziamenti in ritardo ma ero fuori casa.

Come al solito sei molto preciso e professionale , approfitto allora per chiederti se devo considerarla una moneta abbastanza rara o per lo meno non comune ?

grazie ancora e buona giornata

Malfredo

Supporter
Inviato

il RIC VI (anno 1967) la dà come C2 ovvero "common in every maior collection".

Ciao da Stilicho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.