Malfredo Inviato 26 Marzo, 2023 #1 Inviato 26 Marzo, 2023 Buongiorno approfitto ancora di voi esperti perchè non riesco a classificare esattamente questa moneta di LICINIO IMP LIC LICINIVS PF AVG IOVI CONSERVATORI AVG G N N SIS 3.1 gr 23 mm dovrebbe essere del tipo RIC VII 4 ma presenta una A nel campo a sinistra Vi ringrazio e saluto MALFREDO Cita
Stilicho Inviato 26 Marzo, 2023 #2 Inviato 26 Marzo, 2023 (modificato) Il mio pensiero. Ho controllato sul RIC cartaceo e non e' stato facile. Credo che si tratti della RIC VI 234a (tratta da Wilwinds): L'immagine e' per la seconda officina, ma e' nota per le cinque officine da alfa ad epsilon. Siscia RIC VI 234a Licinius I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, laureate, draped, cuirassed / IOVI CONSERVATORI AVGG NN, Jupiter standing half left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left. Officina letter in right field. Mintmark SIS. Ciao da Stilicho Modificato 26 Marzo, 2023 da Stilicho integrazione immagine Cita
Malfredo Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 27 Marzo, 2023 Ciao Stilicho scusa per i ringraziamenti in ritardo ma ero fuori casa. Come al solito sei molto preciso e professionale , approfitto allora per chiederti se devo considerarla una moneta abbastanza rara o per lo meno non comune ? grazie ancora e buona giornata Malfredo Cita
Stilicho Inviato 27 Marzo, 2023 #4 Inviato 27 Marzo, 2023 il RIC VI (anno 1967) la dà come C2 ovvero "common in every maior collection". Ciao da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..