Cercatore Inviato 21 Maggio, 2007 #1 Inviato 21 Maggio, 2007 Gentili utenti, chiedo nuovamente il vostro autorevole aiuto per poter identificare questa moneta.Da quando ho "ereditato" alcune monete mi sta crescendo la voglia di cominciare a dedicarmi al collezionismo.Purtroppo però,essendo neofita, non possiedo cataloghi che mi possano aiutare e quindi rompo le balle a voi......sorry!!!! questa moneta era insieme alla sua sorella ma purtroppo risulta totalmente liscia, oltretutto era anche attaccata (forse gli anni trascorsi in un barattolo pieno e di conseguenza pressate l'una contro l'altra) su alcuni 10 centesimi Vittorio Emanuele II del 1866.Vorrei poter sapere il più possibile di questa moneta che mi incuriosisce molto e sapere l'esatto ordine della nomenclatura sul recto e sul verso.....grazie per l'attenzione Cita
fedafa Inviato 21 Maggio, 2007 #3 Inviato 21 Maggio, 2007 Si tratta di un soldo di VITTORIO AMEDEO II di Savoia coniato a Torino 21 mm per 2,01 grammi D/ VIC AM D G SIC IE ET CY R D SA ET MF P PE, nel campo in corona di fiorellini la data e SOLDI VNO R/ Croce piana filettata con 4 corone alle estremità, accantonata da 4 crocette La moneta è considerata R ed ha un valore in conservazione MB di circa una 15 di euro. Cita
savoiardo Inviato 22 Maggio, 2007 Supporter #5 Inviato 22 Maggio, 2007 alcune notizie sono presenti qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/mo....php/W-VA2SIC/2 anche se fedafa ha già detto tutto...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..