Tommaso00 Inviato 2 Aprile, 2023 #1 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Ciao, premetto che non ci capisco niente di monete, ma ho questa moneta che ad occhio mi sembra un po’ particolare, la parte davanti è tutta più in rilievo del solito e presenta il 2 che è più piccolo del e la scritta euro in grassetto, la parte posteriore non so bene se presenta qualche aspetto diverso dal normale. il peso è di 9 grammi e il diametro di 2,5 cm. Il materiale non ve lo saprei dire Modificato 2 Aprile, 2023 da Tommaso00 Cita
Pontetto Inviato 2 Aprile, 2023 #2 Inviato 2 Aprile, 2023 Buongiorno. Direi che è un grossolano falso Cita
caravelle82 Inviato 2 Aprile, 2023 #3 Inviato 2 Aprile, 2023 1 ora fa, Tommaso00 dice: Ciao, premetto che non ci capisco niente di monete, ma ho questa moneta che ad occhio mi sembra un po’ particolare, la parte davanti è tutta più in rilievo del solito e presenta il 2 che è più piccolo del e la scritta euro in grassetto, la parte posteriore non so bene se presenta qualche aspetto diverso dal normale. il peso è di 9 grammi e il diametro di 2,5 cm. Il materiale non ve lo saprei dire Ciao Dovresti fare foto migliori,piú grandi e a fuoco. Poi dovresti pesarla con bilancia di precisione digitale a due cifre dopo la virgola,potrebbe andar bene anche una. Infine far la prova della calamita,al centro e sull' anello esterno grigio. Facci sapere per una risposta precisa. Ciao Cita
Tommaso00 Inviato 2 Aprile, 2023 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2023 Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi Cita
caravelle82 Inviato 2 Aprile, 2023 #5 Inviato 2 Aprile, 2023 3 minuti fa, Tommaso00 dice: Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi Tommaso ciao Devi essere piú preciso però. Dove non si attacca? Come è il centro del tondello giallo? L' anello esterno? Cita
Fiore151 Inviato 3 Aprile, 2023 #6 Inviato 3 Aprile, 2023 (modificato) 19 ore fa, Tommaso00 dice: Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi Sulle monete "originali" dovrebbe attaccarsi debolmente al centro (cioè: si vede che la calamita è attratta ma normalmente non abbastanza per attaccare solidamente; diciamo che normalmente non la si solleva) e NON attaccarsi al bordo (fai la prova sul taglio, così sei lontano dal centro). Se non attacca né al centro né al bordo, allora è un falso, così come se attacca sia al centro che la bordo. Magari per riprova prendi due-tre monete da due euro "normali" e vedi come reagiscono, poi confronta. Modificato 3 Aprile, 2023 da Fiore151 Cita
caravelle82 Inviato 3 Aprile, 2023 #7 Inviato 3 Aprile, 2023 20 ore fa, Tommaso00 dice: Per le foto vorrei caricarle migliori ma superano il limite di peso, per quanto riguarda la calamita ho provato e non si attacca, non so cosa significhi Per intenderci,questo video è esplicativo. Fa vedere dall' ottavo minuto cosa succede. Quindi,fa vedere quando il magnetismo è veramente forte,anche se l' esempio è 1€ ( le regole sono uguali per 1 e 2€ ). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..