Vincenzot Inviato 2 Aprile, 2023 #1 Inviato 2 Aprile, 2023 carissimi esperti, mi piacerebbe conoscere il vostro autorevole parere su questo 0.20 lek 1940 XVII. A pag. 191 il Gigante2023 riporta ‘si conosce un esemplare datato 1940 anno XVII anziché XVIII’ . Parla di errore di assemblaggio del conio o di consunzione del conio. Nella vostra esperienza o da altre fonti risulta meno rara rispetto a quanto riporta il Gigante? Pensate sia una semplice curiosità o può avere un interesse particolare ed eventualmente un qualche valore? Cita
Saturno Inviato 3 Aprile, 2023 #2 Inviato 3 Aprile, 2023 13 ore fa, Vincenzot dice: una semplice curiosità Buongiorno, a mio parere si tratta di conio stanco o occluso sulla barretta dell'anno fascista; la circolazione e l'usura ha completato l'opera. Nulla di eccezionale, poiché proprio in quella zona , sembra che il tondello abbia , come dire , una "mancanza di metallo", un avvallamento , per capirci. Potrebbe interessare a coloro che raccolgono questo tipo di monete. aluti Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 4 Aprile, 2023 #4 Inviato 4 Aprile, 2023 buongiorno, la moneta mi lascia qualche dubbio, i caratteri XVII mi sembrano troppo distanti tra loro, ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, magari è buona e hai fatto un bel colpo. @andrea78ts che ne dici? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..