ARES III Inviato 3 Aprile, 2023 #3 Inviato 3 Aprile, 2023 Baia, pure per me. PS: @Vel Satiesse non ti offende, onestamente preferivo il precedente logo. Poi sei liberissimo di fare come vuoi. Il mio è solo un mero giudizio estetico (natualmente personalissimo). 1 Cita
Adelchi66 Inviato 3 Aprile, 2023 #4 Inviato 3 Aprile, 2023 Se ho indovinato posso farne una io? 1 Cita
ARES III Inviato 3 Aprile, 2023 #5 Inviato 3 Aprile, 2023 9 minuti fa, Adelchi66 dice: Se ho indovinato posso farne una io? Penso proprio di sì. Dove siamo ? È facilissimo. Cita
ARES III Inviato 4 Aprile, 2023 #7 Inviato 4 Aprile, 2023 1 ora fa, Adelchi66 dice: Cerveteri? No. Ma l'area è giusta. Cita
Vel Saties Inviato 4 Aprile, 2023 Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2023 12 ore fa, ARES III dice: non ti offende, onestamente preferivo il precedente logo. Ma va... figurati se mi offendo... é che in questo periodo sono un po' così.... mi piace cambiare come le scale di Hogwarts 😁 12 ore fa, Adelchi66 dice: Se ho indovinato posso farne una io? possiamo farne quanti ne vogliamo 12 ore fa, ARES III dice: Penso proprio di sì. Dove siamo ? È facilissimo. Tomba Ildebranda di Sovana? tufotufotufotufo Cita
ARES III Inviato 4 Aprile, 2023 #9 Inviato 4 Aprile, 2023 2 ore fa, Vel Saties dice: Tomba Ildebranda di Sovana? Perfetto. Cita
Vel Saties Inviato 4 Aprile, 2023 Autore #12 Inviato 4 Aprile, 2023 48 minuti fa, ARES III dice: Qualche foto che posto incredibile, da brividi Cita
Vel Saties Inviato 4 Aprile, 2023 Autore #13 Inviato 4 Aprile, 2023 13 minuti fa, ARES III dice: Ecco un'altra foto da indovinare: usti... più difficile. Non credo siano i canali di scolo tra l'Acropoli ed il teatro di dioniso o quelli tra le platee di Agrigento; quindi se quelli la sopra sono alberelli potrebbe essere qual canale a Cosa... non mi ricordo come si chiama, ha un nome che ha a che fare con gli etruschi anche se è di epoca posteriore, di epoca romana. Cita
ARES III Inviato 4 Aprile, 2023 #14 Inviato 4 Aprile, 2023 41 minuti fa, Vel Saties dice: Cosa... non mi ricordo come si chiama, ha un nome che ha a che fare con gli etruschi anche se è di epoca posteriore, di epoca romana. Fuochino. 52 minuti fa, Vel Saties dice: che posto incredibile, da brividi Ero un bambino quando mia madre ha convinto papà e me ad andarci. Dal vivo è un'altra cosa. Cita
Vel Saties Inviato 5 Aprile, 2023 Autore #16 Inviato 5 Aprile, 2023 12 ore fa, VALTERI dice: Altro sito interessante Ustia... facilissima proprio Prendiamola alla larga. Allora direi area Mediterraneo vista la vegetazione. Spero siamo in Italia "sennò ciao"... Sembrano segni di cava con rocchi di colonna sbozzati. Mi vengono in mente un luogo in Sardegna vicino al tempio di Antas quindi età romana ma non so se la pietra è la stessa (pare calcare o tufo) o uno in Sicilia vicino a Selinunte: le cave di Cusa quindi di periodo greco. escluderei le cave di travertino di tivoli, le cave di salone e più in generali tutte quelle utilizzate per material da costruzione di modeste dimensioni. Escluderei anche le cave vicino a Tunisi se ben ricordo Cita
mariov60 Inviato 5 Aprile, 2023 #17 Inviato 5 Aprile, 2023 20 ore fa, ARES III dice: Ecco un'altra foto da indovinare: Ansedonia: la tagliata etrusca... con lo spacco della regina... un posto mitico! 1 Cita
Vel Saties Inviato 5 Aprile, 2023 Autore #18 Inviato 5 Aprile, 2023 45 minuti fa, mariov60 dice: Ansedonia: la tagliata etrusca... con lo spacco della regina... un posto mitico! Eccola che non ricordavo... la tagliata Etrusca... sapevo di dover pensare alla carne... Vado io.... Questa è facile facile anche se non così conosciuta come dovrebbe 1 Cita
Adelchi66 Inviato 5 Aprile, 2023 #19 Inviato 5 Aprile, 2023 (modificato) Brixia ,Capitolium. Modificato 5 Aprile, 2023 da Adelchi66 1 Cita
Adelchi66 Inviato 5 Aprile, 2023 #20 Inviato 5 Aprile, 2023 È all'estero ,centro Europa,mi basta la città: Cita
ARES III Inviato 5 Aprile, 2023 #21 Inviato 5 Aprile, 2023 2 ore fa, mariov60 dice: Ansedonia: la tagliata etrusca... con lo spacco della regina... un posto mitico! Sì. Cita
VALTERI Inviato 5 Aprile, 2023 #22 Inviato 5 Aprile, 2023 @Vel Saties , che evidentemente è nel ramo navigatore di lungo corso, ha visto correttamente, pur in una brutta fotografia del 1972, le Cave di Cusa, abbandonate dopo la presa cartaginese di Selinunte ( 409 a.C. ) con i rocchi per l' inconpletato, imponente tempio G, solo parzialmente estratti dal banco roccioso . Cita
Vel Saties Inviato 5 Aprile, 2023 Autore #23 Inviato 5 Aprile, 2023 4 ore fa, Adelchi66 dice: È all'estero ,centro Europa,mi basta la città: Passo 😞 Cita
ARES III Inviato 5 Aprile, 2023 #24 Inviato 5 Aprile, 2023 4 ore fa, Adelchi66 dice: È all'estero ,centro Europa,mi basta la città: È all'interno di una cattedrale o di un museo ? Cita
Adelchi66 Inviato 5 Aprile, 2023 #25 Inviato 5 Aprile, 2023 Era in una cattedrale,ora e' in un museo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..