Juju Inviato 5 Aprile, 2023 #1 Inviato 5 Aprile, 2023 (modificato) Buonasera, posto questa prima moneta che non riesco ad identificare perché a parte l'anno (immagino che il 1974 corrisponda a quello in uso occidentale e 1394 quello in uso nei paesi arabi), non capisco la zona di provenienza e quindi a restringere la ricerca. Mi scuso se è sporca, ancora devo capire come pulirle correttamente. Come si vede ha circolato molto, il diametro è di circa 2,4cm. Può darsi sia iraniana? Ricordo di un viaggio di alcuni parenti in quelle zone. Grazie, J. Modificato 5 Aprile, 2023 da Juju Cita
nikita_ Inviato 5 Aprile, 2023 Supporter #2 Inviato 5 Aprile, 2023 6 minuti fa, Juju dice: Buonasera, posto questa prima moneta che non riesco ad identificare perché a parte l'anno (immagino che il 1974 corrisponda a quello in uso occidentale e 1394 quello in uso nei paesi arabi), non capisco la zona di provenienza e quindi a restringere la ricerca. Mi scuso se è sporca, ancora devo capire come pulirle correttamente. Come si vede ha circolato molto, il diametro è di circa 2,4cm. Può darsi sia iraniana? Ricordo di un viaggio di alcuni parenti in quelle zone. EDIT: mi sono resa conto che la foto è molto gialla, in realtà il colore della moneta è GRIGIO COME ALLUMINIO. Cerco di fare una foto migliore. Scusate. Grazie, J. Ciao, è una moneta da 1 dirham del Marocco ancora in circolazione. Cita Awards
lipari Inviato 5 Aprile, 2023 #4 Inviato 5 Aprile, 2023 Con Hassan II, padre dell'attuale re Mohammed VI. Vale circa 10 centesimi di euro ma ha un potere di acquisto maggiore: con due di queste monete si acquista una pagnotta, con tre un'harira, un brodo di ceci e verdure per poveri o come inizio pasti ora che c'e' il Ramadan. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..