Ptr79 Inviato 6 Aprile, 2023 #1 Inviato 6 Aprile, 2023 Buongiorno, nella sezione tedesca della raccolta ho trovato la banconota in foto, per la quale ho dei dubbi si tratti di una banconota. Il materiale è più spesso, quasi fosse un cartoncino leggero. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare maggiori informazioni Cita
caravelle82 Inviato 6 Aprile, 2023 #2 Inviato 6 Aprile, 2023 Ciao Infatti è un Notgeld. Biglietti di emergenza😆 Ti saprá ben illustrare @littleEvil🔝 1 Cita
Liucksky03 Inviato 6 Aprile, 2023 #3 Inviato 6 Aprile, 2023 Buongiorno , ho provato ha fare qualche ricerca… dovrebbe essere questo https://en.numista.com/catalogue/note253911.html. Per maggiori info meglio aspettare @littleEvil come suggerito 😅saluti Cita
numys Inviato 6 Aprile, 2023 #4 Inviato 6 Aprile, 2023 1 ora fa, Ptr79 dice: Buongiorno, nella sezione tedesca della raccolta ho trovato la banconota in foto, per la quale ho dei dubbi si tratti di una banconota. Il materiale è più spesso, quasi fosse un cartoncino leggero. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare maggiori informazioni Questo è un notgeld da 50 pfenning di Kirn, città sotto l'amministrazione prussiana, è stato successivamente parte del Granducato del Basso Reno (1815-1822) e la provincia della Renania (1822-1945). Ti riporto la catalogazione di numista: https://en.numista.com/catalogue/note253911.html Come appena posso ti aggiorno con alcuni dati del catalogo ma penso che @littleEvil sarà ancor più preciso e dettagliato. 1 Cita
Ptr79 Inviato 6 Aprile, 2023 Autore #5 Inviato 6 Aprile, 2023 8 ore fa, numys dice: Questo è un notgeld da 50 pfenning di Kirn, città sotto l'amministrazione prussiana, è stato successivamente parte del Granducato del Basso Reno (1815-1822) e la provincia della Renania (1822-1945). Ti riporto la catalogazione di numista: https://en.numista.com/catalogue/note253911.html Come appena posso ti aggiorno con alcuni dati del catalogo ma penso che @littleEvil sarà ancor più preciso e dettagliato. intanto grazie mille Cita
littleEvil Inviato 6 Aprile, 2023 #6 Inviato 6 Aprile, 2023 8 ore fa, numys dice: sarà ancor più preciso e dettagliato. Che amico che sei!!! Voi dite già tutto e poi mi tirate in mezzo! Vedo allora di racimolare qualcosa... La banconota raffigura l'antico municipio del 1508 che fu demolito nel 1849 per far posto al traffico, allora ancora in crescita 🚗🚗🚗, altro che Extinction Rebellion. Se ho capito bene, per completare la serie ci vuole solo il 25 Pfennig oltre al valore non ha differenze grafiche, sembra solo "diversamente colorato" - che non è un insulto. Servus, Njk 1 1 Cita Awards
numys Inviato 6 Aprile, 2023 #7 Inviato 6 Aprile, 2023 2 ore fa, littleEvil dice: Che amico che sei!!! Voi dite già tutto e poi mi tirate in mezzo! Vedo allora di racimolare qualcosa... La banconota raffigura l'antico municipio del 1508 che fu demolito nel 1849 per far posto al traffico, allora ancora in crescita 🚗🚗🚗, altro che Extinction Rebellion. Se ho capito bene, per completare la serie ci vuole solo il 25 Pfennig oltre al valore non ha differenze grafiche, sembra solo "diversamente colorato" - che non è un insulto. Servus, Njk ....hai visto che avevo ragione che saresti stato più dettagliato e preciso...mancava poco che ci facevi l'elenco degli abitanti della comunità locale😁 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..