Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti !  Ho trovato in casa di mia madre questa moneta . Il  peso è  di 20 gr e il diametro 35.5 mm Poiché ,a prescindere dal davvero pessimo stato  di conservazione , nessuno ha mai in casa avuto interessi numismatici  e ha mai nominato la moneta , ritengo  non possa essere autentica ,ma potete gentilmente spiegarmi da che cosa posso  capirlo con certezza ? Vi ringrazio e mi scuso per le imprecisioni 

20230410_155553.jpg

20230408_172351.jpg

20230408_172520.jpg

Inviato (modificato)

Premetto che non sono un esperto, ma solo un amatore. Mi sembra originale, anche se veramente violentata. Il bordo è la parte che più mi insospettisce, però devo dire che è difficile dirlo essendo la parte che è più danneggiata. Aspettiamo commenti di esperti

Modificato da Ptr79

Supporter
Inviato

Io avrei molti dubbi

Inviato

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Falso, senza se e senza ma. A parte la conservazione, che non ha, in questo caso, nessuna influenza. 

Se posso quali sono gli elementi che più danno all’occhio, a parte il bordo?

Modificato da Ptr79

Inviato (modificato)

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri delle legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Ps. Altra cosa molto evidente il XIV sopra la data 1936.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Peso e misure corretti, purtroppo sono l'unica cosa giusta di questa moneta.

A mio parere è un falso.

Tra le cose più evidenti i caratteri della legende, tra le tante cose che non vanno provi ad osservare al distanza tra la A  e la L di ITALIA.

Cordiai saluti.

Gabriella

Vero!! Grazie mille! 

Inviato

Grazie per le risposte . Faccio un confronto della scritta con le foto delle autentiche sul sito .

Inviato (modificato)
9 minuti fa, krestina dice:

Grazie per le risposte . Faccio un confronto della scritta con le foto delle autentiche sul sito .

Il XIV è proprio evidente

1F24F72D-3FD7-4EBC-9310-951EAEAF9600.jpeg

Modificato da Ptr79

Inviato

La mano sinistra compreso il braccio, che regge il Fascio, non ti da un senso di continuità e armonia, Braccio fino e mano senza forma. Nell'originale si vede meglio la mano sinistra ed un pezzo del polso e il braccio e più grosso. Il peso con una deturpazione simile dovrebbe calare almeno di un grammo.🧐 Oltre a quello che già è stato citato

Inviato

È stato detto tutto, più o meno 

Inviato
17 ore fa, Ptr79 dice:

Il XIV è proprio evidente

1F24F72D-3FD7-4EBC-9310-951EAEAF9600.jpeg

anche i raggi della ruota

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.