quinarius Inviato 16 Aprile, 2023 #1 Inviato 16 Aprile, 2023 buongiorno, vorrei acquistare questa moneta online, il venditore non mi da ne peso ne diametro, ho molti dubbi, potrebbe essre un falso? grazie Cita
gpittini Inviato 16 Aprile, 2023 #2 Inviato 16 Aprile, 2023 DE GREGE EPICURI La moneta sembra autentica, anche se il diritto in particolare è un po' deteriorato. Però al momento non riesco a classificarla: si legge ΚΑΛΛ..che porterebbe a Callatis (Mesia Inferiore), ma ancora non l'ho trovata. Il ritratto farebbe pensare a un giulio-claudio. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Aprile, 2023 #3 Inviato 16 Aprile, 2023 L'iconografia del rovescio (aquila con caduceo) rimanda a un bronzo di Amorium per Augusto. Le lettere ΚΑΛΛ non sono l'etnico, ma si riferiscono al magistrato Alexandros Kallippou. RPC I 3231 (o 3232). Dalla foto non vedo motivo di dubitare della sua autenticità. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..